Hype ↓
18:24 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

I graffiti anti Zelensky apparsi in alcune città europee erano un fake

21 Febbraio 2023

Nelle ultime settimane, sui social sono apparse diverse fotografie di graffiti anti Zelensky, immagini in cui il Presidente ucraino viene ritratto in pose grottesche mentre divora l’Europa e inghiotte soldi. Stando a quanto raccontato sui social, questi graffiti si sarebbero visti per le strade di Parigi, Londra e Varsavia. Euronews ha analizzato le foto per capire se fossero state modificate o meno: usando software di analisi forense, i giornalisti hanno notato alcune incongruenze tra le immagini e le sfondo delle stesse, una prova che dimostra l’avvenuta manomissione della foto.

Approfondendo l’analisi, però, i giornalisti hanno scoperto che quei graffiti di Zelensky non erano semplicemente delle immagini modificate: erano del tutto inventate, non esistevano nella realtà, non erano mai apparse nelle strade di quelle capitali europee. A far giungere a questa conclusione la redazione di Euronews è stato il fatto che di quei graffiti non esistevano foto che li ritraevano da angoli diversi da quelli che circolavano sui social. Insospettiti da questo fatto, dei giornalisti di Afp hanno contattato i gestori di alberghi e proprietari di negozi nelle vicinanze dei luoghi in cui i graffiti si sarebbero dovuti trovare: nessuno li aveva mai visti. Nel caso dei graffiti apparsi a Londra, un’indagine del sito Leadstories ha appurato che l’edificio che si vedeva in quella foto non si trovava nella capitale inglese ma a Zurigo, in Svizzera (è una fabbrica di cioccolato della Lindt).

Tutte queste foto di falsi graffiti di Zelensky verrebbero dallo stesso account Instagram, Typical Optical, e sono state condivise da moltissimi account noti per la diffusione di propaganda russa. L’intento dietro tutta questa operazione sarebbe sempre lo stesso: portare i cittadini dei Paesi che stanno sostenendo l’Ucraina nella guerra contro la Russia a dubitare della decisione dei loro governi.

Articoli Suggeriti
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

Leggi anche ↓
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire

C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.

Il Segretario generale dell’Onu ha detto che se non la smetteremo di preoccuparci solo del Pil andremo incontro al disastro planetario

Per Antonio Guterres, nell'epoca delle crisi climatica il Pil non può più essere l'unico strumento per misurare il progresso e il benessere.

In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane

Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.

Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.