Hype ↓
15:52 mercoledì 17 settembre 2025
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  L’accusa ha formalmente accusato Tyler Robinson di omicidio aggravato e si prepara a chiedere la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.
Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.
È morto Robert Redford, una leggenda del cinema americano Aveva 89 anni, nessun attore americano ha saputo, come lui, fare film allo stesso tempo nazional popolari e politicamente impegnati.

C’è un sito che permette di trovare la “Golden Hour” ideale nel mondo

15 Giugno 2021

La “Golden Hour”, il momento perfetto per uscire, fotografare, magari pure per baciarsi, come insegna Before Midnight. A questo proposito, ovviamente c’è nei film (Terrence Malick ne ha fatto una religione, ma persino The Master, Spring Breakers, Into the Wild), ma c’è anche nei videogiochi (si possono ammirare anche in questo bellissimo profilo Instagram, dedicato ai tramonti visibili in ambito gaming). Come sanno bene i fotografi, non è facile trovarla, trattandosi non tanto di un momento preciso quanto di un lasso di tempo variabile non determinabile con esattezza. Almeno finora, considerando che è stato ideato un sito che permette proprio di individuare la Golden Hour in qualsiasi giorno e Paese (per il momento in tutta l’Inghilterra e in alcune parti del resto del mondo, c’è anche Bari).

Come spiega Desingtaxi, la società Inkifi, focalizzata sulla stampa fotografica, ha infatti lanciato “The Golden Hour Index”, uno strumento che rivela l’esatto momento per scattare una foto illuminata dalla luce dorata del sole (che sia la mattina o la sera) in base a dove viviamo. Sul sito scrivono: «La Golden Hour è quel momento subito dopo l’alba e appena prima del tramonto, in cui il sole è molto basso nel cielo e la luce più morbida, […] e le ombre lunghe degli edifici creano sagome drammatiche», poetico. Il calcolatore, come anticipato, si concentra principalmente sulle città del Regno Unito, con l’aggiunta di altre località che la società ha ipotizzato essere mete ambite per i turisti (e quindi anche per i fotografi dell’ultima ora) nei prossimi mesi estivi. Per determinare la Golden Hour, comunque, per ogni località, non basta fare altro che inserire il luogo e il giorno in cui intendiamo realizzare il nostro servizio fotografico, o la nostra nuova foto per abbellire il feed di Instagram.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero