Hype ↓
14:59 martedì 25 novembre 2025
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership
Dopo la vittoria del Booker, le vendite di Nella carne di David Szalay sono aumentate del 1400 per cento  Nel gergo dell'industria letteraria si parla ormai di Booker bounce, una sorta di garanzia di successo commerciale per chi vende il premio.
Un anziano di New York ha pubblicato un annuncio in cui chiedeva di venire a fumare una sigaretta al parco con lui e si sono presentati in 1500 Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Sul canale YouTube di Friends sono stati pubblicati otto episodi mai visti prima dello spin off dedicato a Joey A vent’anni dalla cancellazione, la sitcom è stata pubblicata tutta quanta su YouTube, compresi gli episodi mai andati in onda.
È morto Udo Kier, uno dei volti più affascinanti e inquietanti del cinema europeo Attore di culto del cinema horror, Kier ha lavorato con tutti i grandi maestri europei, da Fassbinder a Von Trier, da Herzog ad Argento.
Negli Usa il Parmigiano Reggiano è così popolare che un’agenzia di Hollywood lo ha messo sotto contratto come fosse una celebrity La United Talent Agency si occuperà di trovare al Parmigiano Reggiano opportunità lavorative in film e serie tv.

C’è un sito che permette di trovare la “Golden Hour” ideale nel mondo

15 Giugno 2021

La “Golden Hour”, il momento perfetto per uscire, fotografare, magari pure per baciarsi, come insegna Before Midnight. A questo proposito, ovviamente c’è nei film (Terrence Malick ne ha fatto una religione, ma persino The Master, Spring Breakers, Into the Wild), ma c’è anche nei videogiochi (si possono ammirare anche in questo bellissimo profilo Instagram, dedicato ai tramonti visibili in ambito gaming). Come sanno bene i fotografi, non è facile trovarla, trattandosi non tanto di un momento preciso quanto di un lasso di tempo variabile non determinabile con esattezza. Almeno finora, considerando che è stato ideato un sito che permette proprio di individuare la Golden Hour in qualsiasi giorno e Paese (per il momento in tutta l’Inghilterra e in alcune parti del resto del mondo, c’è anche Bari).

Come spiega Desingtaxi, la società Inkifi, focalizzata sulla stampa fotografica, ha infatti lanciato “The Golden Hour Index”, uno strumento che rivela l’esatto momento per scattare una foto illuminata dalla luce dorata del sole (che sia la mattina o la sera) in base a dove viviamo. Sul sito scrivono: «La Golden Hour è quel momento subito dopo l’alba e appena prima del tramonto, in cui il sole è molto basso nel cielo e la luce più morbida, […] e le ombre lunghe degli edifici creano sagome drammatiche», poetico. Il calcolatore, come anticipato, si concentra principalmente sulle città del Regno Unito, con l’aggiunta di altre località che la società ha ipotizzato essere mete ambite per i turisti (e quindi anche per i fotografi dell’ultima ora) nei prossimi mesi estivi. Per determinare la Golden Hour, comunque, per ogni località, non basta fare altro che inserire il luogo e il giorno in cui intendiamo realizzare il nostro servizio fotografico, o la nostra nuova foto per abbellire il feed di Instagram.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.