Hype ↓
15:17 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Hanno fatto un videogioco de Gli spiriti dell’isola

21 Marzo 2023

Gli spiriti dell’isola alla fine non avrà vinto nemmeno uno degli otto Oscar ai quali era stato candidato, ma può comunque vantarsi di una cosa della quale nessuno degli altri film nominati e/o vincitori può vantarsi: aver ispirato un bellissimo e divertentissimo videogioco. L’azienda di marketing Cogs & Marvel, infatti, ha realizzato una trasposizione in 8-bit – quella di tantissimi giochi degli anni Ottanta, ascesi ormai a classici e tornati di moda negli ultimi anni grazie al retro gaming – del film di Martin McDonagh con protagonisti Brendan Gleeson e Colin Farrell. Il gioco si intitola Banshees The Game, è gratuito e lo si può giocare gratuitamente attraverso qualsiasi browser (lo trovate qui).

Il videogioco è una sorta di Pac-Man ambientato in una remota isola irlandese con protagonisti degli incazzatissimi irlandesi. Il gameplay è basato sulla meccanica collect-and-escape: se in Pac-Man bisognava mangiare tutti i pallini presenti in ogni livello sfuggendo ai fantasmini inseguitori, nel gioco de Gli spiriti dell’isola l’obiettivo è aiutare Colm Doherty – il personaggio interpretato da Gleeson – a recuperare le sue cinque dita mozzate e a raggiungere il pub dell’isola per gustarsi una pinta di birra ristoratrice. Naturalmente, a ostacolarlo ci sono gli altri abitanti dell’isola: Jonny Diamond di Literary Hub ha raccontato di aver giocato fino al terzo livello del gioco, i primi tre inseguitori da seminare sono Pádraic, il personaggio di Farrell, Dominic Kearney (nel film interpretato da Barry Keoghan) e Siobhán (la sorella di Pádraic, interpretata da Kerry Condon).

Per scoprire se tra i nemici da affrontare ci sarà anche Jenny, l’asina di Pádraic che è stata anche protagonista della cerimonia degli Oscar, accompagnata sul palco dal presentatore Jimmy Kimmel, l’unica cosa da fare è giocare il gioco. Che ha il pregio di essere divertente anche quando si perde: quando Colm viene acchiappato dai compaesani inseguitori, infatti, lo si sente pronunciare la sua frase, quella che spezza il cuore a Pádraic e che è l’inizio delle vicissitudini dell’isola di Inisherin: «I just don’t like you no more».

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.