Bulletin ↓
08:30 lunedì 4 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Bloomberg ha elencato i discendenti delle più importanti famiglie italiane

31 Ottobre 2018

Le morti di Wanda Ferragamo e Gilberto Benetton, avvenute questo mese, hanno accesso i riflettori sui loro discedenti. Venuti meno gli imprenditori che, a partire dal dopoguerra, hanno dato vita alle più fruttuose aziende italiane, adesso spetta a figli e nipoti continuarne il lavoro. Dai Ferrero agli Agnelli, Bloomberg li ha tutti riuniti nella lista dei rampolli delle più ricche famiglie d’Italia.

Benetton

Non c’è ancora un successore designato a prendere il posto di Gilberto. Probabilmente, a sostituirlo alla scrivania ci sarà la figlia Sabrina. Accanto a lei, già seduti al tavolo del Cda, la prole degli altri fratelli Benetton: Christian, figlio di Carlo e Franca, figlia di Giuliana. Il figlio di Luciano, invece, lasciò l’azienda di famiglia nel 2014 per mettersi in proprio.

Ferragamo

I rampolli Ferragamo mantengono un profilo basso, ma sono tutti attivi nell’azienda fondata dal padre Salvatore. Ferruccio ne fu persino il Ceo, sostituito poi da un manager esterno, oggi ne resta comunque a capo del Cda. Leonardo gestisce le catene di alberghi della famiglia, Giovanna è designer della collezione ready-to-wear, mentre l’emigrato Massimo è a capo della divisione Usa.

Il figlio di Miuccia Prada, Lorenzo (Photo by Massimo Bettiol/Getty Images)

Prada-Bertelli

Miuccia è viva, vegeta e proficua, ma ha già iniziato a far posto al giovane figlio. Lorenzo Bertelli, 30 anni, ha fatto il suo ingresso in azienda l’anno scorso, rendendo la mamma «super felice». Il bel rampollo al momento si occupa di e-commerce e comunicazione, ma il padre è pronto a lasciargli gestire l’intera attività se ne avrà voglia.

Berlusconi

Il Cavaliere ha abdicato da tempo, le redini delle numerose attività sono già in mano ai figli. Marina (detta Iron Lady) è a capo del consiglio d’amministrazione Fininvest da più di 10 anni, supervisiona gli investimenti riguardanti Mediaset e Mondadori. Accanto a lei, c’è il 49enne Pier Silvio, già Ceo di Publitalia 80, oggi Ceo di Mediaset.

Agnelli

John Elkann ha iniziato a occuparsi dell’azienda di famiglia poco più che ventenne. Da quando ne è il Ceo, Fiat ha aumentato il suo valore di oltre 10 punti. È lui il capofamiglia indiscusso. Neanche Andrea Agnelli, però, a capo della Juventus, se la passa male.

Ferrero

Considerato da Bloomberg uno dei 31 miliardari più potenti del mondo, il 54enne Giovanni Ferrero è a capo del Ferrero Group dal 2011. E nel tempo libero, scrive anche romanzi.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.