Hype ↓
04:56 martedì 16 dicembre 2025
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.

Bloomberg ha elencato i discendenti delle più importanti famiglie italiane

31 Ottobre 2018

Le morti di Wanda Ferragamo e Gilberto Benetton, avvenute questo mese, hanno accesso i riflettori sui loro discedenti. Venuti meno gli imprenditori che, a partire dal dopoguerra, hanno dato vita alle più fruttuose aziende italiane, adesso spetta a figli e nipoti continuarne il lavoro. Dai Ferrero agli Agnelli, Bloomberg li ha tutti riuniti nella lista dei rampolli delle più ricche famiglie d’Italia.

Benetton

Non c’è ancora un successore designato a prendere il posto di Gilberto. Probabilmente, a sostituirlo alla scrivania ci sarà la figlia Sabrina. Accanto a lei, già seduti al tavolo del Cda, la prole degli altri fratelli Benetton: Christian, figlio di Carlo e Franca, figlia di Giuliana. Il figlio di Luciano, invece, lasciò l’azienda di famiglia nel 2014 per mettersi in proprio.

Ferragamo

I rampolli Ferragamo mantengono un profilo basso, ma sono tutti attivi nell’azienda fondata dal padre Salvatore. Ferruccio ne fu persino il Ceo, sostituito poi da un manager esterno, oggi ne resta comunque a capo del Cda. Leonardo gestisce le catene di alberghi della famiglia, Giovanna è designer della collezione ready-to-wear, mentre l’emigrato Massimo è a capo della divisione Usa.

Il figlio di Miuccia Prada, Lorenzo (Photo by Massimo Bettiol/Getty Images)

Prada-Bertelli

Miuccia è viva, vegeta e proficua, ma ha già iniziato a far posto al giovane figlio. Lorenzo Bertelli, 30 anni, ha fatto il suo ingresso in azienda l’anno scorso, rendendo la mamma «super felice». Il bel rampollo al momento si occupa di e-commerce e comunicazione, ma il padre è pronto a lasciargli gestire l’intera attività se ne avrà voglia.

Berlusconi

Il Cavaliere ha abdicato da tempo, le redini delle numerose attività sono già in mano ai figli. Marina (detta Iron Lady) è a capo del consiglio d’amministrazione Fininvest da più di 10 anni, supervisiona gli investimenti riguardanti Mediaset e Mondadori. Accanto a lei, c’è il 49enne Pier Silvio, già Ceo di Publitalia 80, oggi Ceo di Mediaset.

Agnelli

John Elkann ha iniziato a occuparsi dell’azienda di famiglia poco più che ventenne. Da quando ne è il Ceo, Fiat ha aumentato il suo valore di oltre 10 punti. È lui il capofamiglia indiscusso. Neanche Andrea Agnelli, però, a capo della Juventus, se la passa male.

Ferrero

Considerato da Bloomberg uno dei 31 miliardari più potenti del mondo, il 54enne Giovanni Ferrero è a capo del Ferrero Group dal 2011. E nel tempo libero, scrive anche romanzi.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.