Hype ↓
15:39 martedì 9 dicembre 2025
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e il nuovo premio per i podcast Più delle candidature per film e serie tv, queste categorie raccontano come sta cambiando l’industria dell'intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.

Gli applausi di Nancy Pelosi a Trump potrebbero diventare la gif dell’anno

07 Febbraio 2019

Nella notte tra martedì e mercoledì scorso, Donald Trump ha pronunciato di fronte al Congresso il discorso sullo “stato dell’Unione”, uno degli appuntamenti fissi dell’agenda politica americana in cui il presidente dà conto dei lavori in corso e del più generale stato della nazione. È un momento molto formale in cui si fanno fanno appelli all’unità e generalmente il presidente viene applaudito sia dai Repubblicani che dai Democratici. La Speaker of The House Nancy Pelosi non si è sottratta all’applauso di ordinanza, ma grazie alla comunicazione non verbale è diventata immediatamente un meme, candidandosi al titolo di “reaction gif” dell’anno.

via GIPHY

Non sappiamo se fosse intenzionale o meno, quello che è certo è che Pelosi (che è una Democratica) aveva rimandato il discorso di Trump, inizialmente previsto per il 29 gennaio, “consigliandogli” di presentarsi al Congresso solo quando fossero riprese le normali attività governative, ovvero dopo aver sbloccato lo shutdown più lungo della storia degli Stati Uniti (35 giorni). Il motivo del blocco delle attività amministrative, lo avrete letto, era il disaccordo sulla questione del muro tra America e Messico. Pelosi, di bianco vestita come tutte le donne del Congresso in omaggio al colore delle suffragette, è una politica di lungo corso. Dopo la vittoria dei Democratici lo scorso novembre, era stata criticata per il suo discorso troppo morbido nei confronti di Trump, salvo far ricredere i critici non cedendo di un millimetro sulla questione del muro. L’immagine di lei che applaude Trump, con studiata condiscendenza, la consacra di diritto tra le migliori gif che internet ci abbia regalato negli ultimi anni. Un po’ come queste qui sotto, per necessario ripasso, in una breve storia delle gif con applauso.

Nicole Kidman e le sue mani aliene

via GIPHY

Il ragazzino nel pubblico, un classico

via GIPHY

Meryl Streep agli Oscar

via GIPHY

L’indimenticato Joker di Heath Ledger

via GIPHY

The Rock, che ancora portava i capelli così ed era decisamente meno muscoloso

via GIPHY

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.