Hype ↓
15:40 mercoledì 3 settembre 2025
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.
Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma è stata subito costretta a rimuoverla È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.

In Germania il prezzo del kebab è diventato una questione politica

07 Maggio 2024

Sarà perché è nato in Germania (negli anni Settanta), ma il popolo tedesco è molto legato al döner kebab. Quello che viene ricordato come il suo “inventore”, Kadir Nurman, è morto ormai più di 10 anni fa, nel 2013, all’età di 80 anni. Nurman si era trasferito a Berlino a 26 anni, seguendo il flusso di emigrati turchi in Germania, e aveva iniziato a servire una nuova versione dell’antico piatto della tradizione mediorientale, fatto di piccole fette di carne (manzo, pollo o agnello) condite con verdure, spezie e salse. La novità (riconosciuta nel 2011 dall’Associazione dei produttori turchi di döner) consisteva in un modo diverso di preparare la pietanza, facendo cuocere la carne su uno spiedo rotante. “Döner kebab”, infatti, vuol dire “kebab che gira”. A renderlo un successo incredibile, però, è stata l’idea di farcire con la carne calda prelevata direttamente dallo spiedo una piadina o del pane arabo, rendendolo un piatto comodissimo da mangiare in piedi o camminando.

Ora, come ha riportato il Guardian, il döner kebab è diventato una questione politica. Il motivo è l’assurdo aumento del suo costo che negli ultimi due anni l’ha trasformato da una delle più economiche opzioni di street food a un cibo, beh, non più economico. In alcune città – Berlino, ad esempio – un panino costa già 10 euro, rispetto ai 4 euro di appena due anni fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bundesregierung (@bundesregierung)

Durante le sue apparizioni pubbliche, il Cancelliere tedesco Olaf Scholz è abituato a sentirsi interrogare sull’aumento prezzo del döner kebab. Già più di un anno fa l’account ufficiale del governo aveva pubblicato un post Instagram in cui spiegava che l’aumento dei prezzi era in parte dovuto all’aumento dei costi salariali e energetici. «È sorprendente che ovunque vada, soprattutto tra i giovani, continuino a dirmi che dovrebbe esserci un tetto al prezzo del döner kebab», ha detto Scholz.

Il partito di sinistra Die Linke è stato l’ultimo a cavalcare l’argomento, chiedendo, in una proposta da presentare al Parlamento, l’introduzione di un limite massimo per il prezzo del panino (o della piadina), simile a quello introdotto in alcune parti del paese per controllare gli affitti elevati. Die Linke vorrebbe fissare un prezzo massimo di 4,90 euro per tutti e 2,90 euro per i giovani, in particolare quelli provenienti da ambienti a basso reddito, per i quali il piatto è un alimento base quotidiano.

Articoli Suggeriti
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Leggi anche ↓
Alla grande parata militare di Xi Jinping in Cina hanno partecipato anche dei soldati-lupi-robot

Hanno sostituito i loro predecessori, i cani-robot, che evidentemente non hanno soddisfatto i generali cinesi.

Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan

«Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.

Emilio Fede è stato l’aiutante che ogni cattivo desidera

È morto a 94 anni il giornalista simbolo del berlusconismo, la sua vita è una parabola, tragica e comica, che racconta cosa si può arrivare a fare per difendere il proprio messia.

Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio

L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.

Come si prepara una nave che va in missione a Gaza?

Praticamente e psicologicamente è un’esperienza rischiosa e incerta. Ce l’ha spiegato José Nivoi, portuale e sindacalista, attivista del Calp e membro dell’equipaggio salpato da Genova e diretto in Palestina.

Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI

Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.