Hype ↓
13:58 lunedì 15 dicembre 2025
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.
Reddit ha fatto causa al governo australiano per aver vietato i social ai minori di 16 anni La piattaforma è convinta che la legge anti soci isoli i minorenni e limiti la loro voce politica nella società, fornendo benefici minimi.
La casa di Babbo Natale in Finlandia quest’anno è piena di turisti ma anche di soldati Nato L’escalation al confine russo ha trasformato la meta turistica natalizia della Lapponia in un sito sensibile per l’Alleanza Atlantica.
Il governo americano vuole che i turisti rivelino i loro ultimi 5 anni di attività sui social per ottenere il visto Vale anche per i turisti europei che dovranno consegnare la cronologia dei loro account su tutte le piattaforme social utilizzate.
Ora su Letterboxd i film si possono anche noleggiare e sono già disponibili molte chicche introvabili altrove I titoli disponibili saranno divisi in due categorie: classici del passato ormai introvabili e film recenti presentati ai festival ma non ancora distribuiti su altre piattaforme.

In Cina potrebbe essere nata la prima coppia di gemelli geneticamente modificati

26 Novembre 2018

Secondo quanto riporta BuzzFeed, un team di scienziati cinesi avrebbe contribuito alla nascita della prima coppia di gemelle dal Dna geneticamente modificato, intervenendo su quest’ultimo per prevenire possibili infezioni da virus Hiv. Lo studio sul lavoro di un team di ricerca della Southern University of Science and Technology di Shenzhen, guidato da He Jiankui, è stato pubblicato sulle pagine della MIT Technology Review. È stato lo stesso scienziato ad annunciare, prima in un video e poi in un’intervista alla Associated Press, la nascita delle gemelle Lulu e Nana. L’università di Shenzhen ha subito preso le distanze, dichiarandosi “profondamente turbata” per quanto accaduto e citando il parere del comitato accademico del Dipartimento di biologia, secondo cui tali pratiche violano etica e codici di condotta dell’ente.

Quello dell’editing genetico è un tema storicamente controverso: diversi esperti sono preoccupati delle conseguenze che un processo del genere potrebbe avere sul Dna delle generazioni future. Nel 2016 il direttore del National Institutes of Health ha inoltre dichiarato che modificare geni umani mette in discussione i principi basilari dell’etica. Altri scienziati ritengono invece che l’editing del Dna porterebbe enormi benefici ai bambini più esposti alle malattie ereditarie. He Jiankui d’altra parte sottolinea come si tratti di intervenire su un singolo gene tra decine di migliaia. Nel caso delle gemelle, nate da una coppia con padre sieropositivo, lo studioso afferma di aver modificato una cellula dell’embrione per evitare che il virus dell’Hiv infettasse le cellule. Ad oggi non c’è traccia dell’esperimento sulle pubblicazioni scientifiche, perciò obiettivi e risultati restano sconosciuti; anche gli esperti consultati dall’Associated Press, analizzando i dati forniti da He, non sono arrivati a conclusioni univoche.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.