Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Keeping up with the Kattashians, il reality fatto di soli gattini

Quattro gattini che vivono chiusi in una casa per tre o quattro settimane, finché qualcuno non decide di adottarli, e a quel punto lo spettacolo riprende, ma con altri gattini: questa è la formula di Keeping up with the Kattashians, un reality show islandese interamente dedicato ai felini e liberamente fruibile online. Tre telecamere GoPro riprendono i gattini 24 ore su 24, sette giorni su sette. Eccone una:
Il nome è un ovvio riferimento a Keeping Up with the Kardashians, il celebre reality show a tema celebrity che tra l’altro tra qualche mese compirà 10 anni (sul sito a volte il nome utilizzato è scritto diversamente, Keeping Up With the Catdashians, con la C). Lo show è realizzato dalla casa di produzione Skot Production in collaborazione con la società islandese per la protezione dei felini, mentre lo streaming è offerto da Nútíminn, un sito locale dedicato entertainment.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.