Hype ↓
11:45 mercoledì 11 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Jon e Daenerys sono la coppia meno sexy di Game of Thrones?

23 Aprile 2019

Mentre impazza il toto-teoria da gran finale – che cosa vuole davvero il Re della notte? Perché Cersei è andata in fissa con gli elefanti? Arya è maggiorenne? – tra chi segue Game of Thrones c’è una coppia che proprio non convince fino in fondo: quella formata da Jon Snow e Daenerys Targaryen, i due protagonisti delle ultime stagioni. Nonostante entrambi siano considerati due predestinati, da quando si sono avvicinati in maniera romantica sembrano aver perso molto del loro smalto: basta farsi un giro su Twitter tra gli accaniti commentatori dello show per scoprire che i due seriosissimi eredi al trono sono quelli più presi in giro.

Subito dopo la prima puntata della scorsa settimana, Liz Shannon Miller ha scritto su IndieWire che la più grande debolezza di GoT è proprio la devastante mancanza di chimica tra i due attori che interpretato Jon e Daenerys, ovvero Kit Harrington ed Emilia Clarke, e la scrittura sommaria della loro relazione. La pensa più o meno allo stesso modo anche Courtney Sender, che sull’Atlantic ha definito i due «la peggior coppia romantica della serie», complice anche la seconda puntata, andata in onda la sera di Pasqua, dove una grande rivelazione che avrebbe dovuto provocare delle forti reazioni è quasi caduta nel vuoto. Jon e Dany sembrano infatti più «due bambini maldestri che filtrano» che due leader innamorati l’uno dell’altra dai quali dipendono le sorti del mondo. Nella stessa puntata, sostiene non a caso Sender, sono state altre le coppie che hanno saputo emozionare gli spettatori. Come andrà a finire ancora non lo sappiamo, intanto noi continuiamo a tifare Sansa.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.