Hype ↓
22:23 mercoledì 30 aprile 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Anche in Francia hanno problemi con i politici vestiti da nazisti

02 Luglio 2024

Proprio ieri parlavamo di quanto fossero impressionanti le mappe delle elezioni in Francia che dimostrano il trionfo di Marine Le Pen. Oggi parliamo di un’altra politica, Ludivine Daoudi, candidata del Rassemblement National. Secondo quanto riportato da Le Monde, Daoudi darà le dimissioni e si ritirerà dal secondo turno delle elezioni parlamentari dopo che una sua foto con in testa un berretto nazista ha iniziato a circolare sui social.

Ludivine Daoudi si è qualificata al secondo turno delle elezioni legislative dopo aver ottenuto il 19,95 per cento dei voti domenica 30 giugno, nella prima circoscrizione elettorale del Calvados, in Normandia. Nella foto che circola online Daoudi, bionda e sorridente, indossa un berretto della Luftwaffe con una svastica. «Lei non lo nega, ha scattato la foto diversi anni fa in un mercato di armi in Normandia», ha detto il capo della sezione locale della RN, Philippe Chapron parlando alla radio France Bleu Normandie, specificando che la sua candidatura verrà ritirata.

La foto è stata condivisa dalla candidata dell’alleanza di sinistra Nouveau Front Populaire Emma Fourreau, arrivata seconda nella circoscrizione elettorale con il 34,82 per cento dei voti espressi. «Ludivine Daoudi è scomparsa dall’inizio della campagna. Se si guardano i suoi social media, è facile capire perché», ha scritto Fourreau in un messaggio pubblicato su X. Nel corso della campagna elettorale, è stato riscontrato che diversi candidati del RN hanno pubblicato messaggi razzisti, antisemiti e offensivi sui social media. Ricorda qualcosa?

Articoli Suggeriti
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

Leggi anche ↓
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale

A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.

C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato

Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.

La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese

Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.

Elon Musk non ha scelto di lasciare il Doge, è stato costretto a farlo

C'entra una legge che di fatto gli vieta di continuare a lavorare per l'amministrazione Trump, almeno fino all'anno prossimo.

Non c’è mai stato un lutto nazionale così lungo come quello per Papa Francesco

Arriverà casualmente fino al 25 aprile, che il Governo suggerisce di celebrare «con sobrietà».

Fatima Hassouna, la protagonista di un documentario che verrà presentato a Cannes, è stata uccisa in un bombardamento israeliano

Aveva 25 anni, era un'artista, fotogiornalista e attivista. Nello stesso bombardamento è stata uccisa anche tutta la sua famiglia.