Hype ↓
13:16 martedì 4 novembre 2025
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.
Dopo il caso degli accoltellamenti sul treno, in Inghilterra vorrebbero installare nelle stazioni i metal detector come negli aeroporti Ma la ministra dei Trasporti Heidi Alexander ha già fatto sapere che la cosa renderà «un inferno» la vita dei passeggeri.
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania

Florida, atto secondo

Stasera il dibattito Cnn, martedì il voto. Il calendario con tutti gli appuntamenti delle primarie Repubblicane

26 Gennaio 2012

Questa sera gli aspiranti alla candidatura repubblicana si affronteranno in un dibattito trasmesso dalla Cnn da Jacksonville, Florida, dove si voterà martedì 31. È il secondo dibattito in Florida nel giro di tre giorni: lunedì era stato il turno di quello della Nbc, che trasmetteva dall’Università di Tampa, durante il quale Romney e Gingrich si sono fronteggiati su questioni economiche, tasse e – in particolare – sulle finanze personali dell’ex governatore del Massachusetts.

Si tratta di primarie importanti, che assegnano ben 50 delegati, e che arrivano dopo un’altra tornata di primarie, quelle del South Carolina, che sebbene numericamente meno significative (il numero dei delegati assegnati è stato letteralmente dimezzato come punizione alla decisione da parte dello Stato di anticipare il voto rispetto al calendario), secondo diversi osservatori hanno di fatto riaperto i giochi. In South Carolina Gingrich ha stravinto, portandosi a casa 23 delegati e lasciando a secco tutti gli avversari.

Dunque, in base al conteggio dei delegati, la classifica attuale è: Gingrich in testa con 23 delegati, Romney secondo con 19 (12 presi nello Iowa più i 3 del New Hampshire),  Santorum terzo con 13 delegati (tutti dello Iowa), seguiti da Ron Paul (3 delegati) e Huntsman (2).

I sondaggi, per il momento, sono discordanti per quanto riguarda la Florida: alcuni danno Gingrich come super favorito, secondo l’Nbc avrebbe addirittura il 44% dei voti con un vantaggio di 15 punti su Romney, mentre altri danno Romney in netto vantaggio (secondo la Cnn viaggerebbe sui 43% dei consensi contro il 18% di Gingrich).

In una situazione tanto indecisa, il secondo dibattito potrebbe influenzare elettori importanti. Potete seguirlo in streaming qui, a partire dalle 8PM Eastern Time (le due di notte da noi in Italia).

Nel frattempo Studio ha messo a punto un calendario dei principali appuntamenti Gop: primarie, caucus e dibattiti televisivi, che trovate qui sotto e che aggiorneremo costantemente.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.