Hype ↓
15:37 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Un avvocato non è riuscito a rimuovere il filtro gattino su Zoom e l’ha tenuto per tutto un processo

10 Febbraio 2021

«Sono qui davvero dal vivo, non sono un gatto», si è sentito in dovere di spiegare un avvocato texano durante un processo. L’uomo non è riuscito a rimuovere il filtro gattino mentre seguiva il dibattito con il giudice su Zoom, avverando probabilmente l’incubo di numerosi professionisti che stanno svolgendo il proprio lavoro da remoto, spesso in videoconferenza. Di incidenti da Zoom call ce ne sono già stati parecchi, cani e gatti che entravano nello schermo, che litigavano sullo sfondo, dipendenti che si masturbavano pensando di aver spento la videocamera. Ma, come racconta il Guardian che ha postato il video dell’udienza, la trasformazione accidentale dell’avvocato Rod Ponton in un cucciolo di gattino con gli occhi spalancati sembra destinata a rimanere eterna. A un certo punto il giudice Roy Ferguson del 394° distretto giudiziario del Texas ha detto: «Ponton, credo che lei abbia un filtro attivato nelle impostazioni video. Potrebbe volere sapere che…», e Ponton, «ah non mi sente giudice?», «si che la sento, ma penso abbia un filtro…», «lo so giudice, il gattino. E non so come rimuoverlo. Ho la mia assistente qui, ci sta provando, ma sono pronto ad andare avanti … sono qui dal vivo. Non sono un gatto». Il giudice ha risposto impassibile, quasi divertito: «Questo lo vedo».

Poco dopo, su twitter, Ferguson ha usato l’accaduto come un esempio, spiegando che anche questi momenti così assurdi e divertenti non fanno altro che dimostrare la dedizione dei legali per garantire che il sistema giudiziario continui a funzionare anche in questo periodo. «Se un bambino ha usato il tuo computer, prima di partecipare a un’udienza processuale virtuale controlla sempre le Opzioni di Zoom video, per assicurarti che i filtri siano disattivati», ha scritto. «In ogni caso, l’avvocato ha mostrato un’incredibile bravura e grazia», gattino o meno.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.