Negli ultimi mesi parlare di intelligenza artificiale significa inciampare di continuo in iperboli. Da una parte previsioni di crescita impressionanti, dall'altra, i dati: oggi nessuna azienda AI sta generando profitti.
Il manuale ufficiale Nintendo per la creazione dei personaggi

Nel corso del 2014 lo scrittore Blake J. Harris, autore di Console Wars: Sega, Nintendo, and the Battle that Defined a Generation, un libro sulla prima età dell’oro delle console da videogiochi, ha pubblicato su Twitter molti estratti e immagini da un documento essenziale per ogni amante del settore, la guida stilistica della Nintendo per la creazione dei personaggi da inserire nei suoi giochi, risalente al 1993.

Tra le informazioni rivelate, il vero nome di Yoshi, T. Yoshisaur Munchakoopas, e molti dettagli tecnici sulla costruzione e identità di Super Mario & Co. Proprio a Mario è dedicata una approfondita scheda in cui si precisa che non «è solo un idraulico nato a Brooklyn» ma un vero e proprio eroe: tollerante, buono, coraggioso e curioso.
In questa pagina un po’ di immagini dal manuale, il resto le trovate sul sito Press the Buttons.
(via)
Lo smoke party improvvisato è stato lanciato dall’attore Bob Terry, che aveva anche promesso di offrire una sigaretta a chiunque si fosse presentato.
Oltre a X, ChatGPT, Spotify e tanti altri, nel down di Cloudflare è andato di mezzo anche il sito a cui si accede quando tutti gli altri sono inaccessibili.