Hype ↓
06:51 lunedì 9 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Facebook cambia nome in Meta, e fa già ridere

29 Ottobre 2021

Meta, abbreviazione di metaverso, un termine coniato da Neal Stephenson, indica una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. Si vociferava già dalla settimana passata di un possibile cambio nome per Facebook, nome forse riduttivo e sicuramente anacronistico per una società che ormai contiene un mondo: i social Facebook e Instagram, il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp nonché lo sviluppo dei visori di realtà virtuale Oculus Rift. Durante l’evento Connect di ieri, Mark Zuckerberg ha comunicato il cambio nome, che a molti è sembrata una strategia per alleviare la pressione mediatica sui problemi giudiziari dell’azienda che, come ha scritto Vice Us, nascono «in relazione alla miriade di modi in cui Facebook ha peggiorato il mondo». «So che alcune persone diranno che questo non è il momento di concentrarsi sul futuro e riconosco che ci sono questioni importanti su cui lavorare nel presente», ha detto il CEO di Facebook/Meta, dicendosi intenzionato a un deciso cambio di passo.  

Cavilli societari a parte (la struttura societaria della società non cambierà, dal primo dicembre però le sue azioni inizieranno a essere negoziate con un nuovo simbolo ticker MVRS), Zuckerberg si è concentrato sulla costruzione di un ambiente virtuale in cui è possibile “entrare” invece di limitarsi a guardare su uno schermo e secondo il CEO, proprio come gli smartphone hanno sostituito in gran parte i computer, il metaverso sarà il prossimo modo in cui le persone interagiranno tra di loro. «Se Instagram e la messaggistica sono state le innovazioni di Facebook nell’evoluzione dei dispositivi mobili, Meta è una scommessa sul metaverso», ha detto. Con le indagini governative che puntano a capire il ruolo dell’azienda nella diffusione della disinformazione, quale occasione migliore. Intanto twitter ha già generato meme su meme a tema Meta, e in molti si sono concentrati su un dettaglio in particolare: una bottiglia di salsa barbecue appoggiata sulla libreria alle spalle di Zuckerberg durante la diretta in cui ha esposto la nuova rotta del suo colosso.

Articoli Suggeriti
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Leggi anche ↓
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.

C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono

Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.

Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania

All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.

Un programmatore ha creato un social che possono usare solo i chatbot e i chatbot lo stanno usando per lamentarsi degli esseri umani

Si chiama Moltbook, somiglia molto a Reddit e anche i chatbot si comportano in modo molto simile agli utenti Reddit: si lamentano e insultano.

TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione

Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.

Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme

Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.