Hype ↓
11:14 mercoledì 5 novembre 2025
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.

L’evento TV più visto dell’anno è questo orrore qui

03 Febbraio 2014

Lo scorso weekend, mentre l’America seguiva il Super Bowl (la finale del campionato della National Football League, tradizionalmente lo show con maggiori spettatori nel pubblico Usa), la Cina iniziava a celebrare l’ingresso nell’Anno del Cavallo: i festeggiamenti del capodanno cinese, che per tradizione durano 15 giorni, sono iniziati venerdì sera. Per l’occasione la televisione di Stato CCTV ha trasmesso l’annuale New Year’s Gala, detto anche “Spring Festival Gala”.

Lo scorso anno il New Year’s Gala è stato visto da 750 milioni di persone e si presume che quest’anno abbia fatto ascolti simili: si tratta di quasi sette volte gli ascolti del Super Bowl. Questo farebbe dello spettacolo della CCTV lo show più visto dell’anno in tutto il mondo, e probabilmente lo spettacolo più guardato di sempre in un singolo paese (ovviamente, a livello internazionale, le Olimpiadi fanno ascolti che superano i due miliardi di persone).

A prima vista, sembra proprio l’equivalente cinese degli show di capodanno con Gloria Gaynor e Marco Masini che vanno in onda da noi, ma con ospiti forse un po’ meno passé (c’era Jackie Chan).  Pare che gli spettatori cinesi siano i primi a trovarlo un tantino palloso. Tanto che sui social media cinesi in molti si sono divertiti a postare foto delle loro famiglie addormentate mentre guardavano lo show, come questa.

7.jpg

In ogni caso, ecco qui un estratto. Così potete farvi un’idea:

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.