Hype ↓
00:38 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le sei canzoni da ascoltare per prepararsi all’Eurovision

08 Maggio 2023

Quella del 2022 era stata un’edizione bellica: il festival della canzone europea era finito come tutti prevedevano, con la vittoria degli ucraini Kalush Orchestra e la loro canzone “Stefania”, trionfatori alla fine di un evento un po’ cupo e molto simbolico. Viene da chiedersi come sarà l’edizione del 2023, considerato che a un anno di distanza la guerra non è ancora terminata e il clima generale, in Europa, non sembra certo più ottimista. Lo scopriremo domani, durante la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2023 che, per ovvie ragioni, non avrà luogo in Ucraina ma nel Regno Unito, alla Liverpool Arena. Quest’anno l’Italia sarà rappresentata da Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023, mentre Mahmood, ospite speciale, canterà “Imagine” durante la finale. A presentare le tre serate in diretta Rai ci saranno Gabriele Corsi e Maria Maionchi: le semifinali del 9 e 11 maggio verranno trasmesse su Rai2, mentre la finale del 13 maggio su Rai1. Con 37 nazioni in gara, l’Eurovision è l’evento non sportivo più seguito al mondo.

Per prepararsi a questa edizione è molto utile la piccola guida di Vulture delle canzoni favorite, con un’importante precisazione dei giornalisti che le hanno commentate: la loro selezione è puramente musicale, ma non bisogna dimenticare che la teatralità e l’originalità delle esibizioni è una parte fondamentale del festival, quindi, ovviamente, è ancora tutto da vedere. Ma se volete preparare l’orecchio, i brani da ascoltare sono sei. Il primo è di Alessandra, rappresentante della Norvegia: secondo Charlie Harding e Nate Sloan “Queen of Kings” mescola la melodia antica con l’Edm, o per dirla ancora meglio, usando le loro parole, «it’s giving Game of Thrones techno». Da ascoltare anche Bianca Paloma con “Eaea” (Spagna), un pezzo che mescola il flamenco con l’elettronica sull’esempio di Rosalia, e La Zarra con “Évidemment” (Francia), un brano che i giornalisti definiscono «molto cinematografico».

Non può mancare l’Ucraina con “Heart of Steel” dei Tvorchi (duo di musica elettronica), una canzone che come “Stefania” parla della guerra ma, secondo Harding e Sloan è molto più contemporanea, oltre che «disorientante e dolorosa». La quinta canzone favorita è “Tattoo” di Loreen, voce spettacolare, rappresentante della Svezia, secondo Harding e Sloan il tipico brano che potrebbe vincere il festival. Non sarebbe la prima volta, visto che Loreen ha già vinto l’Eurovision nel 2012 con “Euphoria”. E infine il preferito di entrambi, “Cha Cha Cha” di Käärijä (Finlandia), un brano assurdo che mescola l’heavy metal con la musica elettronica descritto da Sloan semplicemente così: «Questo è il motivo per cui guardo l’Eurovision». Per capire di cosa sta parlando, basta ascoltarla per pochi secondi.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.