Hype ↓
09:17 giovedì 6 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

La terza stagione di Euphoria si farà e ci sarà tutto il cast originale

15 Luglio 2024

Un mese fa i dirigenti Hbo Casey Bloys e JB Perrette avevano assicurato ai fan di Euphoria che la terza stagione della serie si sarebbe fatta (anche se forse con un’ambientazione diversa). Adesso è arrivata la conferma da parte di Francesca Orsi, executive vice president della programmazione e capa della divisione Drama series and Films di Hbo: le riprese della terza stagione di Euphoria inizieranno a gennaio dell’anno prossimo. Non solo: tutto il cast tornerà, vale a dire che nella prossima stagione della serie vedremo Zendaya, Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Hunter Schafer. Attori e attrici tra i più desiderati e impegnati (oltre che pagati, chissà quanto budget Hbo ha messo a disposizione di Sam Levinson solo per rimettere assieme il “suo” cast) di Hollywood.

«Sono entusiasta di annunciare che a gennaio comincia la produzione di Euphoria. Non potremmo essere più contenti della collaborazione con Sam [Levinson, ndr] e questo incredibile cast. E non vediamo l’ora di dare vita a questa nuova stagione di Euphoria, per tutti i fan». Altri dettagli sulla serie al momento non ce ne sono, non sappiamo se – come sembravano suggerire Casey Bloys e JB Perrette in questa intervista concessa a Variety un mese fa – davvero la serie comincerà con un time skip, un salto temporale in avanti che porterà i protagonisti della storia fuori dalla scuola e all’inizio della vita adulta.

Quello che sappiamo, però, è che una della ragioni per le quali ci è voluto così tanto tempo per far partire la produzione di Euphoria 3 è l’insistenza con la quale Levinson ha preteso di scrivere tutte lui, tutte da solo, tutte le sceneggiature degli episodi della nuova stagione. E anche le pessime idee che aveva avuto per la serie, idee che hanno lasciato interdetta tutta la dirigenza Hbo. Tra le numerose idee di Levinson bocciate dal network ce n’è una talmente assurda che quasi ci viene voglia di vederla realizzata: Rue che, sobria e giovane adulta, si guadagna da vivere come investigatore privato. Un’idea sulla quale Hbo, stando a quanto riporta Variety, avrebbe opposto un «immediato veto». Per fortuna.

Articoli Suggeriti
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è un’enorme mostra corale che indaga l’ultraterreno nelle pratiche artistiche, alla Fondazione Trussardi di Milano. Ce l’ha raccontata il suo curatore.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Leggi anche ↓
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è un’enorme mostra corale che indaga l’ultraterreno nelle pratiche artistiche, alla Fondazione Trussardi di Milano. Ce l’ha raccontata il suo curatore.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Giorgio Forattini, un qualunquista a Repubblica

Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Pasolini, Cam Sugar ha pubblicato la colonna sonora di Porcile

Creata dal compositore, direttore d’orchestra e pianista italiano Benedetto Ghiglia, è composta dai dodici brani che amplificano la violenza allegorica del film.

Avevamo davvero bisogno di capire che l’attivismo social non può sostituire il dibattito culturale?

Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.

È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista

Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.