Hype ↓
12:00 giovedì 31 luglio 2025
Il Washington Post ha pubblicato una lista dei nomi dei minori uccisi a Gaza Il lungo elenco occupa due intere pagine della testata ma copre meno del 20% della lista di morti accertate.
Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone La star è la protagonista del bizzarro video Beth’s Farm, che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 
Anche il Regno Unito accelera sul riconoscimento della Palestina come Stato  La mossa del presidente francese Macron sembra aver innescato un cambiamento di rotta senza precedenti nel Vecchio continente.
È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.
Starbucks chiuderà i punti vendita automatizzati perché mancano di “calore umano” Le vendite dei caffè da ordinare con l'app e da ritirare senza potersi sedere non sono andate bene.
Il debutto di Dario Vitale da Versace non sarà una sfilata ma uno show "intimo" In un'esclusiva su Wwd, il brand ha annunciato che la prima collezione del nuovo Direttore creativo «renderà omaggio al passato e guarderà al futuro».
La popolarità delle bevande a base di matcha ha prosciugato le riserve mondiali La matcha mania mette in seria difficoltà i produttori giapponesi, mentre la preziosa polvere verde viene spesso usata in modo improprio. 
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos. 

30 Luglio 2025

Il cantautore indie Jerskin Fendrix sta per tornare con il suo secondo album d’inediti Once Upon a Time… in Shropshire, in arrivo il 10 ottobre 2025. Dopo aver raggiunto la fama internazionale grazie alla collaborazione con il regista greco Yorgos Lanthimos, in questi mesi cineasta e musicista hanno collaborato insieme ad altri due progetti, confermando un sodalizio artistico solido e destinato a durare, che vede una terza artista coinvolta: l’attrice premio oscar Emma Stone.

Il progetto più ambizioso che vedrà il terzetto tornare a collaborare è Bugonia, il film che Lanthimos presenterà in concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Dopo Povere Creature! e Kinds of Kindness, ancora una volta Lanthimos ha chiesto al musicista inglese di comporre la colonna sonora di un suo lungometraggio con protagonista Emma Stone nei panni di una CEO rapita da un duo di cospirazionisti che la credono un’aliena. 

Il secondo è il videoclip del singolo “Beth’s Farm”, appena pubblicato online. Il filmato che accompagna il lancio del nuovo brano indie folk di Fendrix è tutti gli effetti un cortometraggio firmato da Lanthimos, con il suo riconoscibilissimo stile di regia e scrittura. Protagonisti del videoclip dai colori molto vividi e dai toni surreali sono Fendrix nei panni di un contadino che scopre delle strane escrescenze nel terreno ed Emma Stone nei panni di una creatura evocata da un razzo sparato dall’uomo per chiedere aiuto. Stone, impermeabile rosso e pixie cut (figlio della rasatura imposta dal ruolo di Bugonia), aiuterà il protagonista ad avere la meglio su questa misteriosa, bizzarra minaccia all’idillio bucolico mostrato nel filmato promozionale, tra mucche e pecorelle. Il video è ambientato nella campagna inglese da cui proviene il cantante che dà anche il titolo all’album. 

Articoli Suggeriti
SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

Leggi anche ↓
SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Perché le più belle serie tv degli ultimi anni sono inglesi

Adolescence, Slow Horses, Dept. Q, Baby Reindeer: le grandi serie inglesi recenti esistono grazie allo profonda crisi della televisione pubblica.

È morta a 101 anni la donna che diede il nome all’hula hoop

Joan Anderson scoprì il gioco in Australia e lo ne coniò il nome, ma il suo contributo venne riconosciuto solo cinquanta anni dopo.

Da quando andare in tour è diventato una tortura?

Spesso i musicisti che si ammalano, si infortunano o crollano mentalmente sono costretti ad andare avanti comunque: ma qualcosa sta cambiando, e sempre più artisti si rifiutano di andare in tour, senza più preoccuparsi di deludere i fan.

Presence, un bellissimo horror che non fa paura

Arrivato finalmente nelle sale italiane, il primo esperimento di Steven Soderbergh con il sovrannaturale è tutto girato dalla prospettiva del fantasma, che diventa quella dello spettatore.

Pera Toons, il fumettista italiano che vende più di manga e supereroi

Ex grafico pubblicitario, content creator nel tempo libero, amatissimo dai bambini, le vendite dei suoi libri di freddure e brevi gag demenziali raggiungono da anni cifre incredibili per il mercato editoriale italiano.