Hype ↓
18:54 venerdì 20 febbraio 2026
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.

In Tennessee è nata una bambina da un embrione conservato per 27 anni

04 Dicembre 2020

Un’insegnante di scuola elementare a Knoxville, in Tennessee, ha dato alla luce una bambina nata da un embrione congelato che era stato conservato per 27 anni. La nascita di Molly Gibson segna un record, battendo il primato della sorella Emma, ​​nata dopo che un embrione della stessa coppia di donatori è stato impiantato sempre nella signora Gibson nel 2017. La storia dei coniugi Gibson è quella di tante coppie che per motivi di salute e scoraggiata dalla procreazione in vitro (il marito è infatti affetto da fibrosi cistica), dopo un lungo e difficoltoso percorso di adozione mai avvenuta è venuta a conoscenza della possibilità di “adottare” un embrione.

La National Embryo Donation Center è infatti un’associazione cristiana che si occupa di conservare embrioni di coppie che seguono un percorso di procreazione assistita, decidendo di non utilizzare tutti gli embrioni e quindi di donarli. Grazie a una trasmissione tv i Gibson si sono messi in contatto con l’associazione e nel 2017 hanno avuto la loro prima figlia Emma, sorella della seconda non solo perché la gravidanza è stata portata a termine dalla stessa donna, ma anche perché la coppia di donatori che nel 1992 ha donato gli embrioni era la stessa per entrambe le sorelle Gibson. 

È strano pensare che Tina Gibson, la madre oggi 29enne, avesse solo due anni quando gli embrioni sono stati donati, ma non ci sono evidenze che il congelamento degli embrioni per così tanto tempo possa recare danni ai bambini o alla madre. «Se l’embrione sopravvive bene al disgelo, dovrebbe avere buone possibilità quanto l’embrione appena creato», ha detto al Nyew York Times il dottor Jeffrey Keenan, direttore dell’associazione Nedc – nessun embrione è troppo vecchio». L’associazione è stata fondata 17 anni fa ed è riuscita a far adottare 1.013 embrioni (sul sito c’è addirittura un “baby counter” che si aggiorna con le nascite). I genitori che si approcciano alla fecondazione assistita possono liberamente decidere cosa fare degli ovuli fecondati avanzati e hanno diverse opzioni: donarli a una coppia, scartarli, donarli per la ricerca medica o tenerli congelati per tantissimo tempo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.