Hype ↓
15:56 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Jacob Elordi sarà il protagonista della serie tv di The Shards di Bret Easton Ellis?

08 Settembre 2023

Sui social sono diventate virali le immagini che ritraggono il regista Luca Guadagnino a pranzo con l’attore Jacob Elordi, tra i più apprezzati dell’80esima Mostra del cinema di Venezia, sia per la sua interpretazione in Priscilla che per i suoi outfit. Secondo le indiscrezioni i due si sarebbero trovati a pranzo per discutere di un possibile ruolo da protagonista di Elordi nella serie tratta dall’ultimo romanzo di Bret Easton Ellis, The Shards (ne avevamo parlato qui). Romanzo che in Italia arriverà il 10 ottobre, come annunciato in questi giorni da Einaudi, che ha anche pubblicato sui social una foto della bellissima copertina. 

A tredici anni da Emperial Bedrooms, Ellis è tornato al romanzo all’inizio di quest’anno con The Shards, seconda iterazione di un progetto iniziato come podcast, di cui la serie tv Hbo sarà la terza incarnazione. Stando a quanto riporta Jordan Ruimy su World of Reel, al momento Guadagnino e Ellis si sono divisi equamente il lavoro sull’adattamento televisivo del romanzo: Guadagnino dirigerà tutti gli episodi della prima stagione – dovrebbero essere dieci, numero però ancora da confermare – mentre Ellis scriverà la sceneggiatura di ogni episodio.

Ovviamente, una data d’uscita della serie ancora non c’è né sappiamo nulla degli attori e delle attrici che vi prenderanno parte: se le indiscrezioni venissero confermate, infatti, Elordi sarebbe il primo attore ad aggiungersi al cast di The Shards. Per il momento, l’unica certezza sulla serie l’ha data Ellis, che ha già detto che approfitterà dell’occasione per raccontare in tv storie e personaggi che è stato costretto a tagliare o trascurare nel libro. The Shards è già lungo 600 pagine: si capisce perché fonti vicine a Hbo avrebbero detto che per raccontare tutta la storia come vuole raccontarla Ellis, serviranno tre stagioni da dieci episodi l’una. Almeno.

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.