Hype ↓
20:11 mercoledì 4 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood

Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.

15 Ottobre 2025

Drew Struzan aveva 71 anni, 50 dei quali li ha passati disegnando le più famose locandine dei più famosi film hollywoodiani. La notizia della sua morte è stata data attraverso il suo account Instagram, con un breve messaggio scritto dal suo manager: «Drew Struzan ha lasciato questo mondo il 13 ottobre. Sento che è importante farvi sapere tutte le volte in cui mi ha detto della gioia che provava sapendo che voi amavate la sua arte». Da tempo Struzan soffriva di Alzheimer.

Appassionato di pittura a olio e di matite colorate, da sempre amante dei pittori rinascimentali e degli impressionisti francesi, iniziò la sua carriera negli anni ’70 lavorando nell’industria discografica. Struzan cominciò a farsi un nome illustrando le copertine degli album di Beach Boys, Bee Gees, Earth, Wind & Fire, Liberace, Black Sabbath e Alice Cooper. Dopo il successo della copertina di Welcome to My Nightmare di Alice Cooper, attirò anche l’attenzione dell’industria cinematografica. Inizialmente fu ingaggiato da case di produzione minori per disegnare le locandine dei B-movie. Queste locandine riscossero un tale successo da farne l’artista con cui tutte le più grandi case di produzioni e i più famosi registi volevano lavorare. L’esordio nel cinema mainstream lo fece con una delle locandine celebrative per il ritorno in sala di Star Wars: Una nuova speranza nel 1978, un’opera passata alla storia come il “Circus Poster” per la strana composizione e colorazione che Struzan decise di dare all’immagine. La locandina piacque moltissimo alla persona più importante di tutte, cioè George Lucas, che da allora decise di lavorare con Struzan tutte le volte che gli riusciva. Gli affidò le illustrazioni degli Star Wars successivi, degli Indiana Jones, gli fece pure disegnare il logo della Lucasfilm’s Industrial Light & Magic. Ovviamente lo presentò a tutti i suoi amici e colleghi, Steven Spielberg in primis.

Struzan oggi viene ricordato come l’artista che ha modernizzato l’illustrazione per il cinema, introducendo soluzioni innovative che servivano non solo a far capire la storia che i film raccontavano ma anche a far intuire al pubblico le emozioni che avrebbe provato guardandolo. Sono tantissimi i blockbuster e i cult che ha contribuito a creare: dalla saga di Star Wars a quella di Indiana Jones, passando per la trilogia  Ritorno al futuro e il primo poster di Harry Potter e la pietra filosofale, e poi E.T, Blade Runner, I Goonies, Hook, i film dei Muppets. Struzan era così amato e apprezzato che gli aneddoti sul suo lavoro sono diventati parte della storia del cinema. Era famoso anche per la velocità con la quale riusciva a completare un lavoro: per la locandina di La cosa gli vennero date solo ventiquattr’ore di tempo. Tanto gli bastò per passare dall’idea ai bozzetti all’illustrazione finale, divenuta una delle locandine horror più famose di sempre.  

Articoli Suggeriti
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

Leggi anche ↓
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.

Sydney Sweeney rischia una denuncia per atti vandalici per aver coperto la scritta Hollywood con i suoi reggiseni

Era tutta una trovata pubblicitaria per lanciare la sua linea di biancheria intima, Syrn. Ma, a quanto pare, la trovata pubblicitaria la porterà in tribunale.