Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.
Dormire nel quadro di Van Gogh
In occasione di una importante mostra su Van Gogh che si terrà a Chicago dal 14 febbraio al 10 maggio, l’istituto d’arte della città ha ricreato il famoso ambiente ritratto nel quadro (in realtà sono tre quadri identici) “La stanza di Van Gogh ad Arles” e lo ha fatto con un’incredibile accuratezza nei particolari.
La stanza, che si trova in un palazzo moderno, è stata poi messa su Airbnb al simbolico prezzo di 10 dollari a notte e potrà essere affittata per tutto il periodo della mostra. Considerano il prezzo bassissimo, commenta BuzzFeed, «c’è da scommettere che gli avventori si venderanno l’orecchio sinistro per assicurarsela».

Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.
Palma d'oro a Cannes, serissimo candidato all'Oscar per il Miglior film internazionale, nel suo nuovo film il regista immagina gli iraniani alle prese con l'inimmaginabile: quello che succederà dopo la fine della Repubblica islamica.