Hype ↓
15:48 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Le prime immagini di Don’t look up, il nuovo superfilm Netflix

17 Novembre 2021

Netflix ha diffuso il trailer del suo prossimo film originale. Si chiama Don’t look up e, a giudicare dal cast, la definizione di superfilm che sta girando online in queste ore è tutt’altro che esagerata. Ci sono Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Maryl Streep, Cate Blanchett, Timothée Chalamet, Jonah Hill, Tyler Perry, Matthew Perry e Ariana Grande, solo per citarne alcuni. Alla regia c’è Adam McKay, quello di Anchorman, La Grande Scommessa e Vice. La storia è quella di due astronomi, Randall Mindy e Kate Dibiasky – interpretati da DiCaprio e Lawrence – che diffondono informazioni segrete riguardanti una gigantesca cometa in rotta di collisione con la Terra. Lo fanno perché non riescono a convincere il Presidente degli Stati Uniti (Maryl Streep) e il suo figlio Chief of Staff (Jonah Hill) della veridicità e pericolosità della minaccia astrale.

Secondo il regista «Don’t look up è un po’ più una commedia rispetto a La Grande Scommessa», film, quest’ultimo, che secondo lui era comunque una comedy nonostante i fatti drammatici raccontati. Certo, continua McKay, non è paragonabile a Anchorman, ma quello è film peculiare anche solo per la presenza di Will Ferrell. «Sicuramente questo nuovo film non è drammatico come Vice, ecco», conclude il regista. Un disaster movie che fa ridere, insomma. Don’t look up avrà una distribuzione limitata nella sale cinematografiche a partire dal 10 dicembre (negli Stati Uniti, almeno). Su Netflix, invece, arriverà il giorno della vigilia di Natale.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.