Hype ↓
15:37 martedì 26 agosto 2025
I (pochi) turisti stranieri in vacanza in Corea del Nord sono rimasti molto impressionati dalla falsa Ikea e dal falso Starbucks di Pyongyang In tutto e per tutto simili ai loro corrispettivi occidentali e capitalisti, e anche un tantino più cari.
Werner Herzog ha aperto un profilo Instagram e nel suo primo post c’è lui che fa una grigliata Nella caption del post si legge: «I am Werner Herzog. This shall be my Instagram».
Dobbiamo iniziare a prepararci al nuovo album degli Arctic Monkeys? Secondo diversi indizi e indiscrezioni raccolte dai fan, la band è già al lavoro. Anzi, sarebbe già a buon punto.
La Nasa smetterà di studiare la crisi climatica perché secondo il suo capo non è una questione che la riguarda Sean Duffy ha detto che la Nasa deve dedicarsi solo all'esplorazione spaziale, non «a tutte queste scienze terrestri».
In autunno uscirà il memoir postumo di Virginia Giuffre, una delle principali accusatrici di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl, Giuffre lo avrebbe completato pochi giorni prima di suicidarsi, il 25 aprile scorso.
L’equivalente irlandese di Trenitalia ha introdotto una pesante multa per chi ascolta musica o guarda video senza cuffie sul treno Ireland’s Iarnród Éireann (Irish Rail) ha avvertito i suoi passeggeri: da adesso in poi, chi non tiene le cuffie e il volume basso, pagherà 100 euro di multa.
La Mostra del cinema di Venezia non è ancora iniziata e c’è già una prima polemica Ad accenderla è stata la lettera aperta di Venice4Palestine, firmata da decine di artisti italiani e stranieri, in cui si chiede alla Biennale di esprimersi a sostegno di Gaza e contro Israele.
Daniel Day-Lewis non recita più ma ha fatto un’eccezione per il film d’esordio di suo figlio  Sono passati otto anni dalla sua ultima volta, ha interrotto il pensionamento per fare il protagonista nell'opera prima del figlio Ronan.

Una donna ucraina ha abbattuto un drone con un barattolo di pomodori

08 Marzo 2022

Nel fine settimana Liubov Tsybulska, consulente del governo ucraino, ha condiviso su Twitter la storia di una donna di Kiev protagonista dell’ultimo, singolare singolare metodo di difesa subito sfruttato dalla propaganda di guerra: la donna in questione, infatti, avrebbe abbattuto un drone nemico usando come proiettile un barattolo di quelli che si usano per le conserve o per i sottaceti. In una prima versione della storia, nel barattolo c’erano dei cetrioli. Ma, come appurato successivamente dai giornalisti della testata Liga.life, questa versione della storia era sbagliata: nel barattolo-proiettile in realtà c’erano dei pomodori, come affermato dalla stessa donna durante un’intervista.

La donna si chiama Elena e vive a Dniprovs’kyi, un quartiere di Kiev. Di mestiere non fa certo il cecchino né si occupa di antiaerea: fa la commessa in un piccolo negozio che vende prodotti per la casa, soprattutto saponi e detersivi. La donna ha raccontato che mentre se ne stava per i fatti suoi a fumare seduta sul balcone di casa, ha visto un oggetto “fluttuare” in lontananza. All’inizio pensava fosse un corvo ferito, ma dallo strano ronzio che quell’oggetto emetteva ha presto capito che non si trattava di un uccello. Spaventata all’idea che il drone potesse cominciare a sparare nella sua direzione, la donna è corsa in casa, ha preso il primo oggetto abbastanza grosso sul quale è riuscita a mettere le mani e lo ha lanciato verso il drone con tutte le sue forze. Il barattolo ha centrato in pieno il bersaglio, che si è schiantato al suolo, finendo in mille pezzi. Per completare l’opera, Elena e suo marito (preoccupati dalla possibilità che parti del drone potessero funzionare come antenne e segnalare al nemico il luogo in cui era stato abbattuto) hanno poi sparpagliato il rottame in diversi cassonetti dell’immondizia.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.