Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
C’è una data d’uscita per il sequel di Dirty Dancing
All’inizio di quest’anno era arrivata la notizia che un altro film-simbolo degli anni Ottanta avrebbe avuto un sequel: Lionsgate aveva infatti annunciato Dirty Dancing 2, diretto da Jonathan Leavine (regista conosciuto soprattutto per 50 e 50 e Warm Bodies) e con Jennifer Grey di nuovo nella parte di Baby. Ora, il film ha anche una data d’uscita (quantomeno negli Stati Uniti): il 9 febbraio del 2024.
Per quello che ne sappiamo in questo momento, il film racconterà il ritorno di Baby al villaggio turistico Kellerman. Johnny, il personaggio interpretato da Patrick Swayze nel film originale, non tornerà: uno dei primi dettagli forniti da Lionsgate sul film al momento del primo annuncio, infatti, era stata la decisione di non affidare lo stesso ruolo a un altro attore, un segno di rispetto nei confronti di Swayze, morto nel 2009 a causa di un cancro al pancreas. «Per noi, la cosa più importante era che Jennifer accettasse di far parte di questo film. È un collaboratrice essenziale. Cercheremo di coinvolgere quante più persone possibili tra quelle che lavorarono al primo film. Vogliamo essere rispettosi, in ogni senso», aveva dichiarato Leavine in un’intervista a Deadline dello scorso maggio. Nella stessa intervista, Leavine aveva chiarito anche che l’assenza di Johnny sarà uno dei temi fondamentali del film: «Il film è un coming of age per il personaggio di Baby», ha detto il regista a riguardo.
Ovviamente, una delle questioni che ha più incuriosito i fan sin dalla notizia che il sequel ci sarebbe stato è quella relativa alla colonna sonora. Leavine ha già detto che in quella del nuovo film ci sarà “Hungry Eyes” ma ha anche anticipato che ci saranno delle novità inevitabili per un film che vuole «portare questa meravigliosa storia d’estate, d’amore e di danza a una nuova generazione di fan». Ma, per quelli della prima ora, Leavine si è premurato di dire che lui e Grey stanno lavorando a ogni parte del film «con eleganza, ambizione e, soprattutto, amore. Tranquilli, non rovineremo un dei ricordi più cari della vostra infanzia».

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.