Hype ↓
07:13 lunedì 26 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Lo show digitale della collezione haute couture di Dior girato da Matteo Garrone

06 Luglio 2020

Sono iniziate lunedì 6 luglio le prime sfilate digitali di Parigi, con un fitto calendario di appuntamenti rigorosamente in streaming che vedranno succedersi collezioni couture e collezioni maschili. La settimana è iniziata con la collezione alta moda di Dior, che la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha deciso di affidare al regista italiano Matteo Garrone. Il risultato è un cortometraggio di quindici minuti che rimanda alle atmosfere de Il racconto dei racconti, mentre per gli abiti Chiuri si è ispirata al surrealismo di Lee Miller, Leonora Carrington, Dora Maar, Jacqueline Lamba e Dorothea Tanning, «artiste capaci di superare il ruolo di musa a cui la loro bellezza le aveva confinate inizialmente, e di mettere in scena con la loro vita e la loro opera una femminilità altra».

Nel corto la collezione, racchiusa in un baule che ha la forma della sede storica Dior in Avenue Montaigne, intraprende il suo viaggio fuori da Parigi, evocazione del viaggio tracciato nella mappa di Monsieur Dior ed eco di quel Théâtre de la Mode, mostra itinerante tra Europa e America delle creazioni dei sarti francesi che nell’immediato dopoguerra aveva viaggiato per il mondo. In attesa dello show a Lecce previsto per il prossimo 22 luglio, dove sfilerà la collezione Cruise 2021 senza ospiti, Maria Grazia Chiuri ha anche disegnato la collezione Dioriviera, che arriva in Italia in alcuni pop-up store dedicati: a Forte dei Marmi dal 13 giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 luglio e a Capri dal 27 Giugno. Oltre alla boutique Dior in Via Camerelle, Capri ospiterà anche Il Riccio Restaurant & Beach Club parte del Capri Palace Jumeirah, panoramica terrazza sulla scogliera accessibile solo via mare.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men