Libri del mese ↓
18:35 domenica 1 febbraio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Lo show digitale della collezione haute couture di Dior girato da Matteo Garrone

06 Luglio 2020

Sono iniziate lunedì 6 luglio le prime sfilate digitali di Parigi, con un fitto calendario di appuntamenti rigorosamente in streaming che vedranno succedersi collezioni couture e collezioni maschili. La settimana è iniziata con la collezione alta moda di Dior, che la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha deciso di affidare al regista italiano Matteo Garrone. Il risultato è un cortometraggio di quindici minuti che rimanda alle atmosfere de Il racconto dei racconti, mentre per gli abiti Chiuri si è ispirata al surrealismo di Lee Miller, Leonora Carrington, Dora Maar, Jacqueline Lamba e Dorothea Tanning, «artiste capaci di superare il ruolo di musa a cui la loro bellezza le aveva confinate inizialmente, e di mettere in scena con la loro vita e la loro opera una femminilità altra».

Nel corto la collezione, racchiusa in un baule che ha la forma della sede storica Dior in Avenue Montaigne, intraprende il suo viaggio fuori da Parigi, evocazione del viaggio tracciato nella mappa di Monsieur Dior ed eco di quel Théâtre de la Mode, mostra itinerante tra Europa e America delle creazioni dei sarti francesi che nell’immediato dopoguerra aveva viaggiato per il mondo. In attesa dello show a Lecce previsto per il prossimo 22 luglio, dove sfilerà la collezione Cruise 2021 senza ospiti, Maria Grazia Chiuri ha anche disegnato la collezione Dioriviera, che arriva in Italia in alcuni pop-up store dedicati: a Forte dei Marmi dal 13 giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 luglio e a Capri dal 27 Giugno. Oltre alla boutique Dior in Via Camerelle, Capri ospiterà anche Il Riccio Restaurant & Beach Club parte del Capri Palace Jumeirah, panoramica terrazza sulla scogliera accessibile solo via mare.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men