Hype ↓
09:46 martedì 2 dicembre 2025
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La Tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore delle pensioni che si era travestito da sua madre Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.
A giudicare dai nomi in gara, Carlo Conti vuole che Sanremo 2026 piaccia soprattutto ai giovani Tanti nomi emergenti, molto rap e veterani al minimo: è questo il trend di Sanremo 2026, pensato per un pubblico social e under trenta.
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.

Lo show digitale della collezione haute couture di Dior girato da Matteo Garrone

06 Luglio 2020

Sono iniziate lunedì 6 luglio le prime sfilate digitali di Parigi, con un fitto calendario di appuntamenti rigorosamente in streaming che vedranno succedersi collezioni couture e collezioni maschili. La settimana è iniziata con la collezione alta moda di Dior, che la direttrice creativa Maria Grazia Chiuri ha deciso di affidare al regista italiano Matteo Garrone. Il risultato è un cortometraggio di quindici minuti che rimanda alle atmosfere de Il racconto dei racconti, mentre per gli abiti Chiuri si è ispirata al surrealismo di Lee Miller, Leonora Carrington, Dora Maar, Jacqueline Lamba e Dorothea Tanning, «artiste capaci di superare il ruolo di musa a cui la loro bellezza le aveva confinate inizialmente, e di mettere in scena con la loro vita e la loro opera una femminilità altra».

Nel corto la collezione, racchiusa in un baule che ha la forma della sede storica Dior in Avenue Montaigne, intraprende il suo viaggio fuori da Parigi, evocazione del viaggio tracciato nella mappa di Monsieur Dior ed eco di quel Théâtre de la Mode, mostra itinerante tra Europa e America delle creazioni dei sarti francesi che nell’immediato dopoguerra aveva viaggiato per il mondo. In attesa dello show a Lecce previsto per il prossimo 22 luglio, dove sfilerà la collezione Cruise 2021 senza ospiti, Maria Grazia Chiuri ha anche disegnato la collezione Dioriviera, che arriva in Italia in alcuni pop-up store dedicati: a Forte dei Marmi dal 13 giugno, a Cortina d’Ampezzo dal 1 luglio e a Capri dal 27 Giugno. Oltre alla boutique Dior in Via Camerelle, Capri ospiterà anche Il Riccio Restaurant & Beach Club parte del Capri Palace Jumeirah, panoramica terrazza sulla scogliera accessibile solo via mare.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men