Hype ↓
05:55 mercoledì 4 febbraio 2026
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto

Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.

19 Dicembre 2025

Il teaser di Digger, il nuovo film diretto da Alejandro G. Iñárritu, è stato condiviso poche ore fa da Tom Cruise sui suoi profili social ufficiali e ha immediatamente acceso la discussione. Della pellicola in sé si sa ancora pochissimo: la trama non è stata rivelata e la produzione mantiene il massimo riserbo, ma le immagini diffuse suggeriscono un ruolo lontano dalle interpretazioni più recenti dell’attore, come si legge Variety. Il progetto viene descritto dagli addetti ai lavori come uno dei più enigmatici e ambiziosi della carriera recente di Cruise.

Il teaser non chiarisce il contesto narrativo, ma insiste sull’aspetto fisico e sull’atteggiamento del personaggio protagonista. Nel filmato Cruise è a malapena riconoscibile, dato che appare sempre in penombra. L’unico dettaglio chiaramente visibile sono degli stivaloni da cowboy abbinati a un paio di pantaloncini. Sembra inoltre avere i capelli diradati, quasi fosse stempiato. Cruise viene mostrato mentre balla in equilibrio su una ringhiera sulle note di “O Green World” dei Gorillaz, armato di una pala, immagine che ha contribuito a rafforzare l’idea di una trasformazione radicale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tom Cruise (@tomcruise)

Dai dettagli emersi dalla scarna sinossi disponibile, l’attore interpreta Digger Rockwell, descritto come «l’uomo più potente del mondo», che intraprende «una missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui stesso scatenato distrugga tutto». Il film segna la prima collaborazione tra Cruise e Iñárritu, noto per aver spinto i suoi interpreti a compiere trasformazioni radicali e ruoli fisicamente e psicologicamente estremi, da Michael Keaton Birdman a Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo (entrambi vincitori dell’Oscar, cosa che non sarà sfuggita a Cruise). Accanto a Cruise, il cast davvero stellare include Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde, Riz Ahmed ed Emma D’Arcy. Digger uscirà nelle sale statunitensi a ottobre 2026.

Articoli Suggeriti
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Leggi anche ↓
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano a parlare di presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.

Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI

Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.

Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.