Una liberissima selezione degli album usciti quest'anno che ci sono piaciuti di più.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto
Da quello che si vede nel trailer (pochissimo), di sicuro non è il Tom Cruise di Top Gun o di Mission: Impossible.
Il teaser di Digger, il nuovo film diretto da Alejandro G. Iñárritu, è stato condiviso poche ore fa da Tom Cruise sui suoi profili social ufficiali e ha immediatamente acceso la discussione. Della pellicola in sé si sa ancora pochissimo: la trama non è stata rivelata e la produzione mantiene il massimo riserbo, ma le immagini diffuse suggeriscono un ruolo lontano dalle interpretazioni più recenti dell’attore, come si legge Variety. Il progetto viene descritto dagli addetti ai lavori come uno dei più enigmatici e ambiziosi della carriera recente di Cruise.
Il teaser non chiarisce il contesto narrativo, ma insiste sull’aspetto fisico e sull’atteggiamento del personaggio protagonista. Nel filmato Cruise è a malapena riconoscibile, dato che appare sempre in penombra. L’unico dettaglio chiaramente visibile sono degli stivaloni da cowboy abbinati a un paio di pantaloncini. Sembra inoltre avere i capelli diradati, quasi fosse stempiato. Cruise viene mostrato mentre balla in equilibrio su una ringhiera sulle note di “O Green World” dei Gorillaz, armato di una pala, immagine che ha contribuito a rafforzare l’idea di una trasformazione radicale.
Visualizza questo post su Instagram
Dai dettagli emersi dalla scarna sinossi disponibile, l’attore interpreta Digger Rockwell, descritto come «l’uomo più potente del mondo», che intraprende «una missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che il disastro da lui stesso scatenato distrugga tutto». Il film segna la prima collaborazione tra Cruise e Iñárritu, noto per aver spinto i suoi interpreti a compiere trasformazioni radicali e ruoli fisicamente e psicologicamente estremi, da Michael Keaton Birdman a Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo (entrambi vincitori dell’Oscar, cosa che non sarà sfuggita a Cruise). Accanto a Cruise, il cast davvero stellare include Sandra Hüller, John Goodman, Michael Stuhlbarg, Jesse Plemons, Sophie Wilde, Riz Ahmed ed Emma D’Arcy. Digger uscirà nelle sale statunitensi a ottobre 2026.
C'è la sua firma su 1992, Gomorra, The Bad Guy, Esterno notte, Il traditore e Il maestro. E adesso anche su una delle sorprese di questo anno cinematografico: Breve storia d'amore, la sua opera prima da regista.
Il film con cui Jim Jarmusch ha vinto il Leone d'oro a Venezia è un'opera apparentemente "piccola" che però affronta il mistero più grande di tutti: cosa passa per la testa dei nostri genitori? E per quella dei nostri figli?