Hype ↓
13:39 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Secondo uno studio, nelle regioni più povere gli uomini sono più soggetti alla depressione rispetto alle donne

28 Novembre 2019

Secondo uno studio che va dal 2001 al 2018, nel Regno Unito gli uomini hanno tre volte più probabilità di suicidarsi rispetto alle donne. Un’ulteriore ricerca, riportata dalla Bbc, rileva invece come vivere in una zona povera e svantaggiata possa provocare un grave disturbo depressivo negli individui di sesso maschile più che in quelli di sesso femminile. Certo, la depressione ha soprattutto a che fare con fattori individuali e circostanze personali. Ma in certi casi le caratteristiche della comunità e del contesto in cui si vive possono avere un profondo effetto sul benessere mentale, anche a partire dal genere di appartenenza.

Per comprendere il reale potere che un’area problematica può avere sulla salute psichica dei suoi abitanti, gli studiosi hanno utilizzato i dati di uno degli studi-database sulla salute più approfonditi della Gran Bretagna, il progetto EPIC-Norfolk, che raccoglie i questionari compilati da oltre 20.000 persone sulla loro salute mentale e la loro storia medica. I codici postali degli intervistati sono stati collegati al censimento per determinare se vivevano in comunità svantaggiate. Cinque anni dopo la misurazione, i partecipanti hanno compilato un questionario psicosociale per determinare se i disturbi depressivi erano peggiorati. Utilizzando tecniche statistiche, è stata quindi esaminata l’associazione tra l’area e la depressione, tenendo conto della storia medica, dell’istruzione, della classe sociale e di altri importanti fattori.

Lo studio dimostra che gli uomini che vivono in un’area disagiata hanno il 51% di possibilità in più di soffrire di depressione rispetto alle donne. Sono infatti maggiormente colpiti dall’insuccesso nel campo professionale e dall’impossibilità di provvedere adeguatamente alla famiglia. Secondo Olivia Remes, studiosa dell’Università di Cambridge, gli uomini sarebbero quindi più sensibili al fallimento in campo lavorativo ed economico, mentre i livelli di depressione delle donne sarebbero maggiormente influenzati dallo stress derivante dalle relazioni e dalla rete sociale.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.