Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
David Lynch ha messo in vendita 100 opere firmate
In occasione dell’apertura della sua prima grande mostra nel Regno Unito,che si svolge da Home (uno spazio di Manchester che ospita mostre di arti visive, spettacoli teatrali e di danza, proiezioni di film indipendenti e molto altro), David Lynch ha messo in vendita 100 opere firmate. My Head is Disconnected, spiega Dazed, comprenderà dipinti, sculture, fotografie e disegni mai visti prima, inaugura il 6 luglio e fa parte di un programma di due mesi interamente dedicato al regista, che comprende anche una serie di serate a cura di Chrysta Bell, musicista, musa e collaboratrice di Lynch (qui intervistata da Huck), durante le quali si esibiranno anche Anna Calvi, These New Puritans e Oliver Coates.

La stampa in edizione limitata di 100 si chiama “Four (4) Heads Came Out on Wednesday”, costa costa 425 sterline (circa 473 euro) ed è in vendita da oggi. Realizzata nel laboratorio parigino in cui Lynch ha creato per decenni litografie in bianco e nero di medio e grande formato, l’opera rappresenta un uomo con diverse teste e le mani alzate verso una collina su cui spicca una piccola casa solitaria.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.