Hype ↓
14:35 giovedì 4 dicembre 2025
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.
Paul Thomas Anderson ha rivelato i suoi film preferiti del 2025 e ha detto che non è affatto vero che questo è stato un pessimo anno per il cinema Secondo il regista, ci sono diversi film (oltre il suo Una battaglia dopo l'altra) usciti quest'anno di cui dovremmo essere molto contenti.
L’ansia da Spotify Wrapped è talmente grave che migliaia di persone hanno creduto a una bufala su una versione modificabile disponibile a pagamento Evidentemente, quella di scoprire di avere dei brutti gusti musicali scorrendo il proprio Wrapped è una paura più diffusa di quanto ci si immagini.
Jafar Panahi ha detto che dopo gli Oscar tornerà in Iran e andrà di nuovo in carcere Mentre era a New York per una premiazione, ha scoperto di essere stato condannato a un anno di carcere per «attività di propaganda».
Secondo Cahiers du Cinéma il film dell’anno è un documentario su un torero peruviano Un film che, per la redazione di Cahiers, è meglio anche di Una battaglia dopo l'altra di Paul Thomas Anderson, secondo in classifica.
La pagina Wikipedia più letta nel 2025 è stata quella di Charlie Kirk Con 45 milioni di visualizzazioni, la pagina dedicata a Kirk ha superato quelle di Trump, del Papa, di Musk, di Mamdani e pure di Superman.
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.

I Daft Punk hanno annunciato la loro fine

22 Febbraio 2021

I Daft Punk si sciolgono. Come ha confermato il loro ufficio stampa a Pitchfork, il duo abbandona definitivamente la scena musicale a 28 anni dal suo debutto, avvenuto nel 1993. L’annuncio è arrivato con la pubblicazione sul loro canale YouTube di un estratto dal loro film del 2006 Electroma, un video di 8 minuti intitolato evocativamente “Epilogue”. Kathryn Frazier, che segue i Daft Punk da molto tempo, ha specificato che nessuno dei due artisti ha fornito una spiegazione in particolare sui motivi della decisione.

Riassumere l’impatto che i Daft Punk, all’anagrafe Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno avuto sulla musica elettronica degli ultimi vent’anni è impresa difficile, a cominciare dalla scelta di non mostrare (quasi) mai i loro volti e dall’immaginario retro-futuristico che hanno creato intorno a loro stessi e alla loro produzione artistica, che ha contribuito a rendere enormemente popolare un genere che prima era considerato di nicchia. Impossibile non citare almeno classici come “Da Funk” e “Around The World”, tratti dall’album di debutto del 1997 Homework, così come “One More Time” e “Harder, Better, Faster, Stronger”, dall’album del 2001 Discovery. L’ultimo, enorme, successo era stato il singolo “Get Lucky” dal disco del 2013 Random Access Memories.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.