Hype ↓
18:47 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

I curriculum stanno scomparendo, dice un’esperta del settore

28 Giugno 2018

È una buona notizia per Giuseppe Conte, che stava per non diventare premier a causa di un curriculum vitae imbellettato, e più in generale per tutti coloro che non hanno un buon rapporto con il loro cv: i curriculum stanno scomparendo e in un futuro abbastanza prossimo non serviranno più. A dirlo, è una che di curriculum (o curricula, o curricoli: su quale sia il plurale c’è un articolo interessante dell’Accademia della Crusca) è un’esperta: Jennifer Carpenter, fino a poco tempo fa Global Head of Recruiting per Accenture, oggi passata a Delta Air Lines.

I cv, ha detto, «scompariranno» perché sono «molto analogici, in un mondo digitale». Carpenter aveva tenuto una lezione sul futuro delle assunzioni all’evento Talent Connect 2017, e recentemente quella lezione è stata ripresa dalla blogger Samantha McLaren in un post su LinkedIn. Il punto, ha spiegato Carpenter, è che la tecnologia offre mezzi più rapidi (e, in alcuni casi, accurati) per valutare un candidato, rispetto ai buon vecchi curriculum vitae. In realtà, è qualcosa che si sente dire già da un po’ (per alcuni mestieri, per esempio, googlare un potenziale partner o dipendente è già molto più rilevante rispetto al leggere il suo cv) però Carpenter insiste sul fatto che questa transizione sta accadendo molto più in fretta rispetto a quanto non si tenderebbe a pensare.

I numeri, naturalmente, c’entrano. Una società come Accenture assume decine di migliaia di persone ogni anno (nel 2016 sono state addirittura 100 mila), dunque si capisce perché, per scremare i candidati, preferisca sistemi che più si prestano all’automazione. Detto questo, LinkedIn è certamente una fonte di parte: già ora i suoi profili puntano ad essere una sorta di equivalente del cv, e a breve lancerà una nuova funzione, Talent Insights, che punta ancora di più verso questo obiettivo. Dunque, dicevamo, la notizia della fine dei curriculum va presa con le pinze, visto che arriva da una fonte di parte. Però, nel più profondo, vogliamo crederci: così almeno finiranno quegli orribili cv europei.

Foto Getty
Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero