Hype ↓
19:23 giovedì 7 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

Che immagini arrivano dal Venezuela

24 Gennaio 2019

Il Venezuela si trova in una situazione di caos. Al momento si contano 14 morti negli scontri di piazza e oltre 200 arresti. Ieri Juan Guaidó, presidente dell’Assemblea nazionale – il parlamento regolarmente eletto ma ormai esautorato dal regime di Nicolás Maduro – si è autoproclamato presidente ad interim, dichiarando di voler traghettare lo Stato verso nuove elezioni. Come scrive il Guardian, dopo il giuramento di Guaidó, le maggiori potenze mondiali si sono divise in due schieramenti: gli Usa hanno subito espresso sostegno all’opposizione: «I cittadini del Venezuela hanno sofferto per troppo tempo un regime illegittimo», aveva twittato Donald Trump; sulla linea stessa linea gran parte dei governi del continente, tra cui Canada, Brasile e Colombia; gli unici paesi dell’America latina ad aver scelto posizioni pro-Maduro sono il Messico e la Bolivia, che attacca la politica imperialista occidentale. Fuori dal continente Maduro può contare sull’appoggio di Russia e Turchia, con esponenti del Cremlino che alludono a “colpi di Stato”. La Cina al momento non ha rilasciato dichiarazioni, ma probabilmente si esprimerà in favore dell’erede di Chavez, considerato il credito miliardario che detiene verso il Venezuela. L’Europa ha espresso  sostegno alle forze democraticamente elette «al contrario di Maduro» per bocca di Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo, e Macron ha dichiarato di appoggiare la svolta di Guaidó definendo illegittimo Maduro.

Per ipotizzare quali scenari potrebbero aprirsi, il Guardian ha interpellato alcuni diplomatici e consulenti esperti di America Latina: Eric Farsnworth, ad esempio, ritiene che quanto accaduto «rappresenti la minaccia più seria finora affrontata da Maduro», ma il presidente non accetterà il cambiamento, tanto che ha reagito agli attacchi dei «gringos imperialisti» interrompendo ogni relazione diplomatica con gli Stati Uniti. La situazione è confusa, ci sono due presidenti e una popolazione che sembra divisa. Qui sotto un po’ di immagini scattate dai fotoreporter nella caotica giornata del 23 gennaio.

Juan Guaido parla alla folla durante un raduno di opposizione di massa contro il leader Nicolas Maduro, il 23 gennaio 2019 (Foto di Federico Parra/Afp/ Getty Images)

Juan Guaido il 23 gennaio 2019 giura sulla costituzione bolivariana del Venezuela (Federico Parra/Afp/ Getty Images)

“Il popolo non dovrebbe temere i governi, ma il governo dovrebbe temere il popolo” (Federico Parra/Afp/Getty Images)

Nicolas Maduro, la moglie Cilia Flores e il Capo della Costituente del Venezuela Diosdado Cabello, il 23 gennaio 2019 a Caracas (Luis Robayo/Afp/Getty Images)

Nicolas Maduro parla da un balcone del palazzo presidenziale di Miraflores ad una folla di sostenitori per annunciare che sta rompendo i legami diplomatici con gli Stati Uniti (Luis Robayo/Afp/Getty Images)

Caracas, un manifestante davanti a un furgone incendiato durante una protesta contro il governo del presidente Nicolas Maduro, 23 gennaio 2019 (Yuri Cortez/Afp/Getty Images)

I sostenitori del presidente venezuelano Nicolas Maduro ascoltano il braccio destro di Maduro Diosdado Cabello durante un raduno a Caracas il 23 gennaio 2019 (Louis Robayo/Afp/Getty Images)

I sostenitori del governo davanti al palazzo di Miraflores (Luis Robayo/Afp/Getty Images)

Dimostranti bloccano un’autostrada durante una protesta contro il governo Maduro (Yuri Cortez/Afp/Getty Images)

La polizia antisommossa sulle motociclette si scontra con i manifestanti dell’opposizione (Federico Parra/Afp/Getty Images)

Scontri (Federico Parra/Afp/Getty Images)

Scontri (Yuri Cortez/Afp/Getty Images)

Un veicolo viene rovesciato mentre i manifestanti dell’opposizione bloccano un’autostrada (Federico Parra/Afp/Getty Images)

Ancora Caracas (Federico Parra/Afp/Getty Images)

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero