Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
L’impatto di un fulmine sulla spiaggia, visto al ralenti (video)


Daytona Beach è una cittadina della Florida nota, tra le altre cose, per le sue spiagge, che ogni anno attirano migliaia di spring-breakers.
Durante una tempesta, un fulmine si è scagliato sulla spiaggia. Clint Blevins, che stava filmando la tempesta, è riuscito a catturare l’impatto del fulmine e poi l’ha caricato in slow motion su YouTube.
Il risultato è molto affascinante: potete guardarlo qui sotto.
(Sempre a Daytona Beach si è verificato un incidente, quando un fulmine ha colpito la spiaggia ferendo due persone: il sito Mashable, che ha diffuso il filmato di Clint Blevins, specifica però che non si tratta della medesima tempeste)
(via)

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.