Hype ↓
02:46 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

Cosa pensa davvero una giurata dell’Academy dei film nominati agli Oscar

22 Febbraio 2017

Ogni anno in questo periodo, Scott Feinberg dell’Hollywood Reporter si siede a parlare con alcuni dei membri dell’Academy, l’organizzazione che vota per decidere i premi cinematografici più importanti del globo. Le persone intervistate, protette dalla garanzia dell’anonimato offerta dal magazine, spiegano non soltanto che cosa hanno votato, ma anche cosa pensano di uno o dell’altro titolo in corsa per i premi del prossimo 26 febbraio.

arrival-still-3

Quest’anno, Feinberg ha chiacchierato con «un membro femminile di lungo corso, parte del gruppo di 1158 attori votanti dell’Academy, che quest’anno non ha legami con nessuno dei film finiti in nomination». La donna non si è risparmiata: commentando la sezione Miglior film ha detto che Arrival, il film di fantascienza di Denis Villeneuve con Amy Adams, «fa schifo». Ha aggiunto di averlo «odiato», per cui ha votato Manchester by the Sea e Hell or High Water, «due lungometraggi compassionevoli e incredibilmente ben scritti».

MBTS_3869.CR2

E per quanto riguarda i suoi colleghi? Tra gli attori, «Andrew Garfield e Ryan Gosling in La La Land sono stati molto bravi, ma non a un livello-Oscar». Ma «ho amato, amato, amato la performance di Viggo Mortensen in Captain Fantastic». Tra le attrici, il giudizio è negativo: «Non me n’è piaciuta nessuna». Nello specifico, Meryl Streep, «ha recitato da clown» («non credo che avrebbe ricevuto la nomination senza quel discorso ai Golden Globe», ha commentato l’anonima giurata, facendo eco a quanto scritto su queste pagine da Mattia Carzaniga), e «la ragazza di La La Land», che il mondo conosce come Emma Stone, «vincerà perché è adorabile e la gente la ama, anche se credo che non sia stata così impeccabile come stanno dicendo tutti». Sulla categoria Best Cinematography, l’intervistata dice: «Arrival è senza dubbio fuori considerazione. Silence aveva una bellissima fotografia ma ho odiato tantissimo quel film, con tutte quelle cose cattoliche che mi saltavano in testa – I mean, c’mon Marty!».

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.