Hype ↓
15:39 venerdì 5 dicembre 2025
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.
Fontaines D.C., Kneecap e molti altri musicisti hanno fondato un’alleanza di artisti per contrastare l’estrema destra Si chiama Together e ha già indetto una grande manifestazione per il 28 marzo a Londra.
C’è un’azienda che sta lavorando a un farmaco simile all’Ozempic per far dimagrire i gatti in sovrappeso Una casa farmaceutica sta sperimentando un impianto a rilascio costante di GLP-1 per aiutare i gatti obesi.

Il team di comunicazione della Casa Bianca di Joe Biden sarà formato da sole donne

30 Novembre 2020

Mentre Donald Trump concede a Fox News la prima intervista dopo il voto, rilanciando per l’ennesima volta accuse di brogli, legati a suo giudizio sia all’uso delle macchinette elettroniche Dominion, che all’impossibilità per gli osservatori repubblicani di assistere alle operazioni di spoglio, il presidente eletto Joe Biden continua a costruire la sua squadra. Le posizioni chiave per la comunicazione della Casa Bianca sono state affidate a sette donne. Per volere del neo eletto Presidente e per la prima volta nella storia sarà infatti un team interamente formato da donne a parlare a nome dell’amministrazione e dar forma ai messaggi del presidente ai cittadini statunitensi. 

La portavoce della Casa Bianca sarà Jen Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche, già impegnata durante l’amministrazione Obama come portavoce del Dipartimento di Stato e poi direttrice della comunicazione della Casa Bianca e ora al lavoro sulla transizione del presidente eletto. Karine Jean-Pierre rivestirà invece il ruolo di vice portavoce, mentre Kate Bedingfield sarà direttrice della comunicazione, dopo aver preso parte campagna elettorale oltre che essere stata direttrice della comunicazione nella vice presidenza di Biden nell’amministrazione Obama. A fianco della della futura first lady Jill Biden ci sarà Elizabeth Alexander, nel ruolo di portavoce. La futura vice presidente Kamala Harris sarà affiancata invece da Symone Sanders e Ashley Etienne, nei ruoli di portavoce e direttrice della comunicazione. Un team navigato e composto da grandi professioniste, specchio del desiderio della nuova amministrazione di garantire un ruolo di primo piano ai temi di inclusività e diversità, capisaldi della campagna elettorale di Biden. 

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.