Hype ↓
08:42 giovedì 12 febbraio 2026
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

C’è un “comfort food” per superare ogni tipo di brutta situazione

23 Dicembre 2019

Per Bridget erano: gelato e muesli di Tesco. Per Kevin di Mamma ho perso l’aereo, invece («ragazzi mangerò cibo spazzatura tutto il tempo, dovreste tornare e fermarmi»), gelato, pop corn e patatine fritte: ovvero, le uniche cose che in quel momento di solitudine riuscivano a colmare la mancanza dei fratelli e dei genitori. Come riportava The Atlantic nel 2015, si tratta del “comfort food”, un insieme di alimenti che per differenti motivi può aiutare le persone a superare i momenti peggiori della propria vita. E per ognuno di questi, da un post sbornia a un funerale, esisterebbe un piatto specifico.

Nel dividere le pietanze in relazione alle più diverse «bad situations», Mel Magazine ha spiegato che il comfort food ideale per superare un hangover, «è una frittata con avocado e una zuppa, poiché aiutano a tamponare l’alcool che è rimasto nel nostro corpo», come ha detto il nutrizionista David Friedman. Per quanto riguarda il cibo che aiuterebbe a superare una rottura (da un sondaggio del 2017 condotto dalla società OnePoll emerse che due terzi degli intervistati riteneva il cibo fondamentale per dimenticare un ex), Matthew Kang, scrittore e food editor per Eater LA ha aggiunto che «cambia da persona a persona. Nel mio caso il piatto ideale è riso fritto con kimchi coreano». Per provare a stare meglio dopo aver saputo di aver perso il lavoro invece, secondo Amanda Augustine, esperta di consulenza di carriera per TopResume, «va bene concedersi il lusso di sgarrare, finendosi un barattolo di Ben & Jerry magari. L’importante è non crogiolarsi in questo stato per troppo tempo», e anzi, riempirsi il frigorifero di snack più salutari come banane, mandorle «e altri meta bloccanti naturali che ti aiutino a calmarti se ti senti agitato».

Per il periodo post operatorio, l’ideale sarebbe mangiare cose morbide, calde come le zuppe e gli gnocchi, mentre per riuscire a sopportare la solitudine durante il periodo di vacanze (come Kevin) può andare bene qualsiasi cosa ci piaccia. Per recarsi a un funerale senza farsi prendere dal panico (e superare la morte di qualcuno), infine, basterebbe solo mangiare. Secondo Naomi, che gestisce un’impresa di pompe funebri di Los Angeles, il tipo di cibo che viene servito più spesso varia a seconda della famiglia. «L’idea è di riunire le persone, mangiare e ridurre lo stress. Per molti, è pollo e riso o qualche sandwich. Una cosa comune, però, tra coloro che stanno soffrendo per la morte di un amico o di un familiare è la scarsità di verdure e ortaggi. Troppo tristi».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.