Hype ↓
09:15 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Coca-Cola telefono casa: lo spot che fa discutere gli Emirati

12 Maggio 2014

Si chiama “Hello Happiness” il nuovo spot che la Coca-Cola ha deciso di dedicare agli operai emigrati negli Emirati Arabi dal sud dell’Asia. Arrivano da India, Pakistan, Bangladesh e molti altri Stati, guadagnano in media sei dollari al giorno e, per chiamare i familiari nel paese d’origine, pagano almeno 91 centesimi al minuto. La Coca-Cola ha quindi inventato e realizzato a Dubai una cabina telefonica molto particolare, in cui basta inserire un tappo di bottiglia della bevanda per iniziare una telefonata di tre minuti. E considerando che una coca-cola costa a Dubai 54 centesimi (sempre in dollari), il risparmio per i lavoratori è notevole.

La pubblicità è stata interamente girata a Dubai e su YouTube ha già superato le 400.000 visualizzazioni. Oltre ad aver dato vita a un vero e proprio dibattito sui social network.

Nonostante secondo la Coca-Cola il 95% dei commenti sia stato positivo, in parecchi hanno criticato lo spot additandolo come mera trovata pubblicitaria e sfruttamento della condizione degli operai. «Sarebbe stato caritatevole se avessero permesso alle persone di chiamare gratis o utilizzando qualsiasi tappo di bottiglia» è uno dei commenti riportati in un articolo su The National.

“Hello Happiness” fa parte di un ampio progetto dell’azienda, intenta a far crescere la sua presenza nel Medio Oriente: negli ultimi anni la Coca-Cola ha speso gran parte del denaro dedicato agli spot digitali proprio in questo territorio. «L’attenzione alla regione rappresenta un test per verificare il successo di campagne di questo genere e che poi potrebbero essere estese ad altre fette di mercato», ha detto al Wall Street Journal Tolga Cebe, responsabile del marketing della multinazionale nella penisola arabica.

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.