Hype ↓
15:46 martedì 29 luglio 2025
A Milano è stato demolito il Padiglione dell’Agricoltura di Ignazio Gardella Era del 1961, parte dell'ex Fiera Campionaria: al suo posto costruiranno la nuova sede Rai.
In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.
Mosca apre ai voli diretti per la Corea del Nord per i turisti russi che non possono andare da nessun’altra parte La rotta Mosca - Pyongyang è operativa: in otto ore porterà in nord Corea i vacanzieri russi che non possono più visitare l'Europa.
Anche sulla tomba di Antonio Gramsci è stato lasciato un Labubu Lasciato da un anonimo ammiratore al cimitero Acattolico di Roma, l’omaggio segue quello simile sulla tomba di Marx. 
Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è stata scelta come «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.
Nel numero di Vogue America di agosto c’è anche una modella creata con l’intelligenza artificiale È la prima volta che succede. O, almeno, è la prima volta che i lettori se ne accorgono.

Il nuovo progetto di Christo è impacchettare l’Arco di Trionfo

04 Aprile 2019

L’artista Christo, 83 anni, tornerà a impacchettare un monumento importante: un’operazione che non faceva dal 2009, anno della morte di sua moglie, che per tutta la vita è stata anche la sua partner artistica. Nati lo stesso giorno del 1935, i due hanno vissuto per diversi anni a Parigi, per poi stabilirsi a New York nel 1964, dove sono rimasti fino alla morte di Jean Claude, il 18 novembre del 2009. Come annunciato dal New York Times, Christo ha da poco ricevuto il permesso di avvolgere l’Arco di Trionfo di Parigi dal 6 al 19 aprile del 2020. Per “L’Arc de Triomphe, Wrapped (Project for Paris, Place de l’Étoile-Charles de Gaulle),” il monumento verrà coperto con un tessuto di polipropilene riciclabile di colore azzurro-argento, avvolto da circa 7 chilometri di corda rossa. L’evento coinciderà con una mostra al Centro Pompidou, in programma dal 18 marzo al 15 giugno, che ripercorre i primi anni di Jeanne-Claude e Christo a Parigi, dove si conobbero nel 1958, quando lui si trasferì in città dopo i suoi studi in Bulgaria.

Tra le altre cose, Christo e Jean Claude hanno impacchettato il Museo d’arte di Berna (il loro primo “impacchettamento”, nel 1968), il palazzo del Reichstag di Berlino e il monumento a Vittorio Emanuele in Piazza Duomo di Milano. Proprio a partire da questa settimana, in occasione dell’Art Week, a Milano è comparsa un’opera che richiama gli interventi urbanistici di Christo: l’artista ghanese Ibrahim Mahama (classe 1987), ha coperto i caselli daziari di Porta Venezia con un “patchwork” di sacchi di juta. Presentata dalla Fondazione Trussardi, l’opera di Mahama è anche una bella occasione per riconoscere l’influenza del lavoro di Christo e Jean Claude sulle nuove generazioni di artisti.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.