Hype ↓
03:02 venerdì 8 agosto 2025
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.

Chi era Charles Portis, l’autore del Grinta morto a 86 anni

18 Febbraio 2020

Il 17 febbraio, in un ospizio di Little Rock (Arkansas) è morto all’età di 86 anni Charles Portis, che il New York Times definisce come uno tra i potenziali «migliori autori americani meno conosciuti». Il decesso è stato confermato dal fratello Jonathan, l’unico parente stretto assieme a un secondo fratello – Richard – ad essere sopravvissuto a Portis, che aveva trascorso gli ultimi otto anni della sua vita tra l’ospizio e una casa di cura per malati di Alzheimer. Nato nel 1933, fino alla post-adolescenza Portis fece un po’ di tutto: dopo essersi diplomato iniziò a lavorare come garzone da un meccanico, e a 18 anni, nel 1952, si arruolò nei Marines; finì a prestare servizio durante la Guerra di Corea.

Noto in particolare nel panorama letterario per aver scritto Il Grinta (‘The True Grit’ il titolo originale), intorno all’età di trent’anni Portis era considerato soprattutto un giornalista dal sicuro avvenire: appena prima di lasciare la carriera di reporter lavorava infatti al New York Herald Tribune, dove si era occupato tra le altre cose dei movimenti per i diritti civili negli Stati del Sud, ed era persino stato promosso all’ambita posizione di corrispondente da Londra per il giornale. Proprio da lì nel 1964 decise di tornare negli Stati Uniti per dedicarsi alla scrittura.

Nel giro di due anni scrisse e fece pubblicare il suo primo romanzo, Norwood, dove già emergeva il suo gusto per le storie di viaggi e per i dialoghi “secchi”, poco espressivi, uniti a un certo interesse per la società e per la cultura americana. Trascorsero altri due anni ed uscì Il Grinta, il suo masterpiece, dal quale è stato tratto l’omonimo film dei fratelli Coen. Ambientata nel Far West e incentrata sulla figura dello sceriffo Rooster Cogburn, la storia viene narrata da Mattie Ross, un’anziana donna che secondo il New York Times darebbe spesso voce in realtà ai sentimenti e alle impressioni dello stesso Portis.

Articoli Suggeriti
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Leggi anche ↓
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni

Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.

L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città

Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 

Come ci si veste oggi per essere maschi sexy

Complici professionisti esperti di look e tendenze, gli attori, i cantanti e le celebrità in cerca di un posto al sole hanno trovato nuovi panni per cavalcare il momento, di solito pochi e succinti.

In Cina la produzione dei Labubu contraffatti è diventata un business pericoloso

Dopo la stretta governativa su falsi, i produttori di Lafufu hanno creato un mercato clandestino, coinvolgendo insospettabili pensionate. 

Astronomer, l’azienda dei due amanti beccati al concerto dei Coldplay, ha assunto Gwyneth Paltrow per uno spot

L’attrice ed ex moglie di Chris Martin è «portavoce temporanea» per uno spot volto a gestire la crisi d’immagine di Astronomer.

La Casa Bianca è arrabbiatissima con South Park per una scena in cui Trump vuole fare sesso con Satana

E anche per il fatto che il Diavolo sottolinea la scarsa virilità del Presidente e lo prende in giro per la sua tendenza a fare causa a tutti.