Hype ↓
13:31 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Le celebrity che saranno a Venezia nonostante lo sciopero degli attori

29 Agosto 2023

Si sapeva che gli scioperi della Writers Guild of America, il sindacato degli sceneggiatori hollywoodiani, e di SAG-AFTRA, quello degli attori, avrebbero creato grossi problemi a tutta l’industria cinematografica. In questi giorni è arrivata la notizia che l’uscita di Dune: Parte 2, prevista inizialmente per novembre di quest’anno, è stata rimandata al 15 marzo 2024. La ragione: non ha nessun senso far uscire un film senza avere la certezza che regista, attori e attrici protagoniste potranno partecipare agli incontri con il pubblico, le interviste con i giornalisti, gli eventi promozionali.

Per la stessa ragione Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino con protagonista Zendaya (ne avevamo parlato qui in occasione dell’uscita del primo trailer) non è più in concorso a Venezia: doveva essere la prima proiezione di questa edizione, ma a causa delle incertezze Warner Bros. alla fine ha deciso di non portare il film sul Lido. È passato più di un mese dalla conferma che Challengers a Venezia non ci sarebbe stato, nel frattempo è stata annunciata la lista di tutti i film sia in concorso che fuori (ne scrivevamo qui) alla Mostra del cinema che comincia domani. Una lista quest’anno affiancata da un’altra, per certi motivi altrettanto importante: quella di tutte le celebrity americane che, nonostante lo sciopero, saranno presenti al festival. Tutti coloro che parteciperanno al Festival, in ogni caso, hanno ottenuto il “permesso” della Writers Guild e di SAG-AFTRA in quanto protagonisti di produzioni indipendenti. Tra i primi a confermare la loro partecipazione c’è stato Adam Driver, protagonista di Ferrari, l’attesissimo biopic diretto da Michael Mann (che sarà presente anche lui per red carpet, interviste, proiezioni ed eventi). Ancora in dubbio, invece, la presenza di Shailene Woodley e Penélope Cruz, che nel film interpretano rispettivamente Lina Lardi e Laura Ferrari.

Un altro attore che ha già assicurato che ci sarà è Mads Mikkelsen, a Venezia per presentare The Promised Land. La lista continua poi con Caleb Landry Jones e JoJo T. Gibbs, protagonisti di Dogman di Luc Besson, Peter Sarsgaard e Billy Magnussen, produttori esecutivi di Coup!, e Olga Kurylenko, interprete della serie tv D’argent et de sang di Xavier Giannoli. Accrediti già consegnati anche a Woody Allen, David Fincher, Richard Linklater, Yorgos Lanthimos e Jack Huston. Tra i forse, invece, ci sono Cailee Spaeny e Jacob Elordi, ossia Priscilla ed Elvis Presley nel biopic Priscilla di Sofia Coppola.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.