Hype ↓
08:20 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Cos’è questa fissazione delle celebrity con Uno

21 Agosto 2023

Quand’è che Uno è diventato il gioco preferito delle celebrity americane? Forse tutto è cominciato durante la pandemia, con un post su Instagram di Kylie Jenner: era l’agosto del 2020, era il suo compleanno, erano i giorni in cui i giochi di società erano la cosa più divertente che la vita avesse da offrire. Fu l’inizio di un trend, secondo quanto scrive Bethy Squires su Vulture: dopo Kylie vennero Kim – sempre su Instagram, foto in cui cercava di capire come sfruttare al meglio le potenzialità del mazzo personalizzato della sorella – Ziggy Marley, Joe Jonas e Sophie Turner. Con il post di Colleen Hoover del febbraio 2021 il rinascimento di Uno sembrava già finito, ma il meglio, come stiamo scoprendo in questi mesi, in realtà doveva ancora venire.

https://www.instagram.com/p/CDhBBrDFwgX/?utm_source=ig_embed&ig_rid=8f3ba4cc-c73b-4a52-81e0-b150cf305b0f

John Legend e Chrissy Teigen, durante la festa per gli Oscar organizzata da Vanity Fair, a un certo punto hanno sorpreso le persone sedute al tavolo con loro tirando fuori Uno e invitando tutti a giocare. Nello scorso giugno, un’altra power couple si è unita al movimento: Jay-Z e Beyoncé, fotografati nel mezzo di una partita dal produttore discografico Steve Stoute (pare sia così che Queen Bey si rilassa nei pochi giorni liberi che il Renaissance Tour le concede). Un mese dopo, Questlove ha prenotato un tavolo in un cannabis club di Los Angeles: gli invitati pensavano di andare lì a fumare, e invece lui li ha voluti tutti lucidi e concentrati su Uno. Con tutti intendiamo, tra gli altri: Taylor Swift, Jason Sudeikis, Mike Birbiglia e Bun B. «Devo dedurre che Questlove è al soldo di Big Toy?», ha scritto su Instagram Bun B.

https://www.instagram.com/p/Ct4B4liu-nt/?img_index=7

https://www.instagram.com/p/CuptnBXOBZT/?utm_source=ig_embed&ig_rid=ea3c2fd3-d9e2-4ee5-b419-1095b552f333

La domanda è lecita. Uno è una proprietà di Mattel, l’azienda che in questi giorni sta finendo di contare i soldi incassati con Barbie e decidendo cosa farne. Pare che sia in costruzione il Mattel Cinematic Universe (ne avevamo parlato qui), l’ultimo conteggio riporta addirittura 45 film in produzione o discussione. Tra questi, ce ne sarebbe uno anche dedicato a Uno. Che, forse, è il film di cui si era già parlato nel 2021, descritto all’epoca con la surreale dicitura di «un heist movie con protagonista Lil Yachty». Il rapper già all’epoca si era definito un giocatore di Uno vecchia scuola, duro e puro: «Ci giocavo da bambino e ci gioco ancora adesso», aveva detto, a ribadire che i fan di Uno esistevano da molto prima che Uno fosse figo. E che mai avrebbero immaginato che lo sarebbe diventato.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.