Hype ↓
23:21 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

Cos’è questa fissazione delle celebrity con Uno

21 Agosto 2023

Quand’è che Uno è diventato il gioco preferito delle celebrity americane? Forse tutto è cominciato durante la pandemia, con un post su Instagram di Kylie Jenner: era l’agosto del 2020, era il suo compleanno, erano i giorni in cui i giochi di società erano la cosa più divertente che la vita avesse da offrire. Fu l’inizio di un trend, secondo quanto scrive Bethy Squires su Vulture: dopo Kylie vennero Kim – sempre su Instagram, foto in cui cercava di capire come sfruttare al meglio le potenzialità del mazzo personalizzato della sorella – Ziggy Marley, Joe Jonas e Sophie Turner. Con il post di Colleen Hoover del febbraio 2021 il rinascimento di Uno sembrava già finito, ma il meglio, come stiamo scoprendo in questi mesi, in realtà doveva ancora venire.

https://www.instagram.com/p/CDhBBrDFwgX/?utm_source=ig_embed&ig_rid=8f3ba4cc-c73b-4a52-81e0-b150cf305b0f

John Legend e Chrissy Teigen, durante la festa per gli Oscar organizzata da Vanity Fair, a un certo punto hanno sorpreso le persone sedute al tavolo con loro tirando fuori Uno e invitando tutti a giocare. Nello scorso giugno, un’altra power couple si è unita al movimento: Jay-Z e Beyoncé, fotografati nel mezzo di una partita dal produttore discografico Steve Stoute (pare sia così che Queen Bey si rilassa nei pochi giorni liberi che il Renaissance Tour le concede). Un mese dopo, Questlove ha prenotato un tavolo in un cannabis club di Los Angeles: gli invitati pensavano di andare lì a fumare, e invece lui li ha voluti tutti lucidi e concentrati su Uno. Con tutti intendiamo, tra gli altri: Taylor Swift, Jason Sudeikis, Mike Birbiglia e Bun B. «Devo dedurre che Questlove è al soldo di Big Toy?», ha scritto su Instagram Bun B.

https://www.instagram.com/p/Ct4B4liu-nt/?img_index=7

https://www.instagram.com/p/CuptnBXOBZT/?utm_source=ig_embed&ig_rid=ea3c2fd3-d9e2-4ee5-b419-1095b552f333

La domanda è lecita. Uno è una proprietà di Mattel, l’azienda che in questi giorni sta finendo di contare i soldi incassati con Barbie e decidendo cosa farne. Pare che sia in costruzione il Mattel Cinematic Universe (ne avevamo parlato qui), l’ultimo conteggio riporta addirittura 45 film in produzione o discussione. Tra questi, ce ne sarebbe uno anche dedicato a Uno. Che, forse, è il film di cui si era già parlato nel 2021, descritto all’epoca con la surreale dicitura di «un heist movie con protagonista Lil Yachty». Il rapper già all’epoca si era definito un giocatore di Uno vecchia scuola, duro e puro: «Ci giocavo da bambino e ci gioco ancora adesso», aveva detto, a ribadire che i fan di Uno esistevano da molto prima che Uno fosse figo. E che mai avrebbero immaginato che lo sarebbe diventato.

Articoli Suggeriti
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Leggi anche ↓
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori

Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).

All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori

Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.

Il governatore della California Gavin Newsom ha ribattezzato il Super Bowl Sunday in Bad Bunny Day

Il governatore democratico ha dato l'annuncio con un messaggio ironico che fa il verso a Donald Trump, da mesi impegnato a parlare male del musicista.

Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.