Hype ↓
15:57 venerdì 22 agosto 2025
L’organizzazione che monitora la sicurezza alimentare nel mondo ha confermato per la prima volta che a Gaza c’è una carestia Secondo l'Integrated Food Security Phase Classification, organizzazione alla quale si affida anche l'Onu, a Gaza la situazione è di Carestia/Catastrofe umanitaria.
Il nuovo trailer del Mostro conferma che la serie di Stefano Sollima è uno dei titoli imperdibili della Mostra del cinema di Venezia Dopo la prima a Venezia sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 ottobre.
L’ultimo film della saga di Mission: Impossible è stato trasmesso gratuitamente su YouTube, ma ha potuto “vederlo” solo chi conosce l’alfabeto Morse E il pubblico sembra aver molto apprezzato l'iniziativa, a giudicare dai commenti che si leggono su YouTube.
A Maiorca quest’anno ci sono molti meno turisti a causa delle proteste contro l’overtourism Addirittura il 40 per cento in meno rispetto al 2024, secondo gli allarmatissimi balneari, ristoratori e albergatori locali.
Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.
È uscito il primo trailer di Good Boy, l’horror raccontato dal punto di vista di un cane Chi il film l'ha già visto dice che è bellissimo e che il protagonista, il cane Indy, meriterebbe un premio per la sua interpretazione.
È stato sgomberato il centro sociale Leoncavallo di Milano La polizia è entrata questa mattina alle 7:30, l'operazione verrà completata oggi, dopo più di 30 anni di contenziosi e 133 rinvii.
I Paesi africani chiedono (per l’ennesima volta) di cambiare la mappa del mondo perché in quella attuale l’Africa è troppo piccola Le 55 nazioni dell'Unione africana vogliono cestinare la mappa di Mercatore, vecchia di secoli, e sostituirla con una più moderna e realistica.

Dopo aver visto Cats, Andrew Lloyd Webber si è comprato un cane per fare pet therapy

07 Ottobre 2021

C’è Andrew Lloyd Webber sulla nuova cover di Variety, che ha dedicato al compositore britannico una lunga e bellissima intervista per celebrare la grande riapertura dei teatri di Broadway. Lloyd Webber ha ripercorso la sua carriera da quando, con il musical Il Fantasma dell’opera del 1988 (trasformato poi in film musicale nel 2004 da Joel Schumacher), il suo nome è diventato un appuntamento fisso a Broadway, grazie a quella miscela di impetuoso romanticismo e spettacolo che ha permesso a Webber di rimanere una presenza costante del Majestic Theatre, dove fino ad ora sono state messe in scena oltre 13.300 rappresentazioni della storia tra Christine e il Fantasma. Ha poi espresso alcune riflessioni post Covid-19, dal momento della chiusura dei teatri a oggi, con l’opulento Majestic che mostra di nuovo segni di vita. Si è anche soffermato sul terribile adattamento di Cats, il famosissimo musical del 1981, diretto da Tom Hooper e uscito al cinema nel 2019, «mi ha scioccato così tanto che mi sono davvero dovuto comprare un cane per fare pet therapy», ha detto a Variety.

Cats, arrivato nelle sale nel 2019, che aveva tra le sue star anche Taylor Swift, Jennifer Hudson, Ian McKellen e Judi Dench, è stato accolto in modo molto negativo dalla critica e dagli spettatori. Andrew Lloyd Webber ha svelato che inizialmente i diritti cinematografici della sua opera erano stati venduti ad Amblin con l’intenzione di realizzare un film animato diretto da Steven Spielberg. Il progetto è stato però abbandonato e si è deciso di prendere una direzione totalmente diversa affidando la regia a Tom Hooper, in precedenza già dietro la macchina da presa per l’adattamento di Les Misérables. «Cats era completamente sbagliato, non c’era realmente alcuna comprensione della musica. Non si capiva niente», ha continuato.

Un cane, per riprendersi, se lo è comprato davvero. «Per la prima volta nei miei oltre 70 anni su questo pianeta sono uscito e sono andato a comprare un cane. Quindi alla fine Hooper una cosa positiva l’ha fatta, visto che ora ho un piccolo e adorabile cucciolo di razza Havanese». Il regista ha spiegato che da allora non riesce a separarsene, tanto che dall’Inghilterra, Paese in cui vive, ha già chiesto di poterlo portare con sé negli Stati Uniti in aereo: «Ho ripreso a spostarmi e devo andare a Broadway con frequenza, ho scritto che avevo bisogno di averlo sempre con me perché sono emotivamente danneggiato e devo coccolare questo cane come terapia. La compagnia aerea mi ha risposto chiedendomi “Può dimostrare che ne ha bisogno?'”. E ho replicato sì, semplicemente guardate cosa Hollywood ha fatto al mio musical Cats, così poi servirà anche a voi».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.