Hype ↓
07:36 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Una delle case dei delitti della setta Manson è stata messa in vendita

25 Luglio 2019

Come racconta il Washington Post, su Redfin, uno dei principali portali immobiliari statunitensi, è stata messa in vendita la villa di Los Angeles in cui è stata compiuta la seconda strage della setta Manson. La prima strage fu quella in cui persero la vita Sharon Tate, la moglie ventiseienne di Roman Polanski, incinta di 8 mesi e mezzo, e altre quattro persone: la mattina del 9 agosto di 50 anni fa, al 10050 di Cielo Drive, gli agenti trovarono i cadaveri dell’attrice, dei suoi 3 ospiti e del custode della villa. In totale alle vittime vennero inferte 160 coltellate.

La casa in vendita è quella dove avvenne la strage meno conosciuta, avvenuta il giorno dopo, il 10 agosto: i componenti della Famiglia – con l’aggiunta, questa volta, dello stesso Charles Manson, desideroso di partecipare perché entusiasmato dal “successo” della notte precedente – torturarono e uccisero a pugnalate Leno LaBianca e sua moglie Rosemary dopo averli inizialmente rassicurati che volevano soltanto derubarli. Come la nottata precedente, prima di lasciare la casa (dove mangiarono del cibo preso dal frigorifero e si fecero una doccia), le ragazze del gruppo scrissero messaggi usando il sangue delle vittime: “Death to pigs” e “Rise” sulle pareti del soggiorno, “Healter Skelter” sul frigorifero.

Nella descrizione della casa non si legge nessun riferimento agli omicidi Manson: secondo la legge della California, il proprietario deve rivelare un decesso o crimine avvenuto proprietà solo se si è verificato entro tre anni dall’acquisto. Costruita nel 1922, la villa ha due camere da letto, due bagni ed è in vendita per 1,98 milioni di dollari. La proprietà è di circa 480 metri quadrati e offre una vista mozzafiato sulla città. All’esterno ci sono una piscina e una sauna.  prezzo della casa, però, è leggermente più basso rispetto a quello delle abitazioni dello stesso genere nella stessa zona. Robert Giambalvo, l’agente incaricato della vendita della casa, non sembra preoccupato: «la maggior parte dei possibili acquirenti ha meno di 50 anni ed è nata dopo il 1969».

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.