Hype ↓
16:35 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Un’azienda sta producendo la prima bistecca che non deriva dalla macellazione

15 Febbraio 2021

Si chiama Aleph Farms ed è una start-up israeliana specializzata in tecnologia alimentare. Come segnalato da DesignTaxi, l’azienda è rinomata per la coltivazione in laboratorio della carne e ha recentemente annunciato di aver creato «la prima bistecca al mondo che non deriva dalla macellazione». Come ci sono riusciti? Attraverso la tecnologia di bioprinting 3D, che consiste nell’utilizzo di tecniche simili alla stampa 3D che utilizza la combinazione di cellule “viventi” per fabbricare parti biomediche che imitano al massimo le caratteristiche dei tessuti naturali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aleph Farms (@alephfarms)

Aleph Farms ha infatti brevettato un metodo di coltura artificiale di tessuti per ricreare tessuti di carne come se il processo biologico fosse avvenuto in natura. I tessuti ricreano il muscolo, il grasso, i nutrienti e la configurazione vascolare della carne, arrivando così ad assomigliare alla consistenza e alle qualità di una vera bistecca di manzo sia prima che dopo la cottura. L’azienda ha inoltre lavorato su carni “cruelty-free” utilizzando solo cellule animali nella speranza di facilitare l’accessibilità alla carne fresca anche in quelle parti del mondo dove non ci sono le condizioni ambientali per l’allevamento. Non è un caso, infatti, che Aleph Farms punti allo spazio, uno dei climi più rigidi e isolati conosciuti dall’umanità. La nuova bistecca, che è succosa e tenera, rappresenta un grande passo avanti nella ricerca dell’azienda, che fino a questo momento aveva fatto “crescere” una sottile fetta di carne e che ora punta ad allargare il range dei prodotti disponibili.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.