Libri per l'estate ↓
23:50 martedì 5 agosto 2025
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.

La capra è l’animale del momento

25 Ottobre 2018

Ospite d’onore della festa per il 36simo compleanno di Lil Wayne è stata una capra. Una capra in carne ossa con tanto di corna. E nonostante la rinomata stravaganza del rapper, la sua non è stata una festa troppo originale. A fare delle capre l’invitato perfetto ci aveva già pensato Scout Raskin, ideatrice del sito di organizzazione eventi Party Goats LA, recentemente intervistata da Mel Magazine.

Non solo feste di compleanno. Le caprette di Ruskin sono disponibili anche per passeggiate in montagna, eventi privati e servizi fotografici, al modico prezzo di circa 100 dollari l’ora. La tariffa sale per le capre affittate per lezioni di yoga. Pare infatti che sia qui che gli agili animali diano il loro meglio: avere un peso di 30 chili sulla schiena, rafforza la parete addominale; qualcuno che ti cammina tra le gambe mentre ti sposti dalla posizione del cobra a quella del cane, è un toccasana per l’equilibrio; inoltre, spiega Scout, «le mie capre sono addestrate per comprimerti la schiena o il bacino con gli zoccoli durante lo stretching».

Una capra nigeriana nana tiene una lezione di yoga a Los Angeles (Photo by MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Accanto alla yoga con capra, troviamo i workshop con capra. I più famosi sono quelli di Creative Rites, la cui fondatrice Terrie Silverman è stata definita dal Los Angeles Magazine l’«innovatrice delle capre». In questo momento storico, «le capre sono una boccata d’aria fresca, un esempio di benessere, integrità e equilibrio, ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno». Non di meno, spiega la Silverman, sono la spalla perfetta per i workshop di improvvisazione e story telling.

Ultima entusiasta delle capre è Genevieve Church della no-profit di San Francisco City Grazing. Quel che per lei la capra rappresenta è «un contatto con la natura». Quella selvaggia, perché gli ovini in questione non sono certo animali domestici, non si lasciano ammaestrare, non rispettano le regole. Per la Church sono «i punk del mondo animale. Un’entità sicura e comfortevole da avere attorno, adesso che l’umanità si trova ad affrontare così tanti problemi». Unica raccomandazione: le capre non sono tipe affettuose, non vi aspettate che scondizolino al vostro arrivo.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.