Hype ↓
04:55 martedì 16 dicembre 2025
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.
Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».
Hbo ha svelato le prime immagini di Euphoria 3 ma della trama di questa nuova stagione non si capisce ancora niente Ben 13 secondi di video che anticipano la terza stagione, in arrivo nel mese di aprile, in cui si vedono tutti i protagonisti e le protagoniste.
Nel 2026 OpenAI lancerà una modalità di ChatGPT per fare sexting Sarà una funzione opzionale e disattivata di default, che rimuoverà i limiti attualmente imposti al chatbot sui prompt con contenuti sessuali.
Una ricerca ha dimostrato che la crescita economica non è più legata all’aumento delle emissioni di CO₂ E, di conseguenza, che la transizione energetica non è un freno all'aumento del Pil, neanche nei Paesi più industrializzati.

La capra è l’animale del momento

25 Ottobre 2018

Ospite d’onore della festa per il 36simo compleanno di Lil Wayne è stata una capra. Una capra in carne ossa con tanto di corna. E nonostante la rinomata stravaganza del rapper, la sua non è stata una festa troppo originale. A fare delle capre l’invitato perfetto ci aveva già pensato Scout Raskin, ideatrice del sito di organizzazione eventi Party Goats LA, recentemente intervistata da Mel Magazine.

Non solo feste di compleanno. Le caprette di Ruskin sono disponibili anche per passeggiate in montagna, eventi privati e servizi fotografici, al modico prezzo di circa 100 dollari l’ora. La tariffa sale per le capre affittate per lezioni di yoga. Pare infatti che sia qui che gli agili animali diano il loro meglio: avere un peso di 30 chili sulla schiena, rafforza la parete addominale; qualcuno che ti cammina tra le gambe mentre ti sposti dalla posizione del cobra a quella del cane, è un toccasana per l’equilibrio; inoltre, spiega Scout, «le mie capre sono addestrate per comprimerti la schiena o il bacino con gli zoccoli durante lo stretching».

Una capra nigeriana nana tiene una lezione di yoga a Los Angeles (Photo by MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Accanto alla yoga con capra, troviamo i workshop con capra. I più famosi sono quelli di Creative Rites, la cui fondatrice Terrie Silverman è stata definita dal Los Angeles Magazine l’«innovatrice delle capre». In questo momento storico, «le capre sono una boccata d’aria fresca, un esempio di benessere, integrità e equilibrio, ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno». Non di meno, spiega la Silverman, sono la spalla perfetta per i workshop di improvvisazione e story telling.

Ultima entusiasta delle capre è Genevieve Church della no-profit di San Francisco City Grazing. Quel che per lei la capra rappresenta è «un contatto con la natura». Quella selvaggia, perché gli ovini in questione non sono certo animali domestici, non si lasciano ammaestrare, non rispettano le regole. Per la Church sono «i punk del mondo animale. Un’entità sicura e comfortevole da avere attorno, adesso che l’umanità si trova ad affrontare così tanti problemi». Unica raccomandazione: le capre non sono tipe affettuose, non vi aspettate che scondizolino al vostro arrivo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.