Hype ↓
19:25 martedì 10 febbraio 2026
La pergamena lunga 36 metri sulla quale Jack Kerouac scrisse la prima stesura di Sulla strada andrà all’asta La basa d'asta è fissata a due milioni e mezzo di dollari, per un oggetto diventato quasi leggendario tra gli appassionati di letteratura americana.
Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.

La capra è l’animale del momento

25 Ottobre 2018

Ospite d’onore della festa per il 36simo compleanno di Lil Wayne è stata una capra. Una capra in carne ossa con tanto di corna. E nonostante la rinomata stravaganza del rapper, la sua non è stata una festa troppo originale. A fare delle capre l’invitato perfetto ci aveva già pensato Scout Raskin, ideatrice del sito di organizzazione eventi Party Goats LA, recentemente intervistata da Mel Magazine.

Non solo feste di compleanno. Le caprette di Ruskin sono disponibili anche per passeggiate in montagna, eventi privati e servizi fotografici, al modico prezzo di circa 100 dollari l’ora. La tariffa sale per le capre affittate per lezioni di yoga. Pare infatti che sia qui che gli agili animali diano il loro meglio: avere un peso di 30 chili sulla schiena, rafforza la parete addominale; qualcuno che ti cammina tra le gambe mentre ti sposti dalla posizione del cobra a quella del cane, è un toccasana per l’equilibrio; inoltre, spiega Scout, «le mie capre sono addestrate per comprimerti la schiena o il bacino con gli zoccoli durante lo stretching».

Una capra nigeriana nana tiene una lezione di yoga a Los Angeles (Photo by MARK RALSTON/AFP/Getty Images)

Accanto alla yoga con capra, troviamo i workshop con capra. I più famosi sono quelli di Creative Rites, la cui fondatrice Terrie Silverman è stata definita dal Los Angeles Magazine l’«innovatrice delle capre». In questo momento storico, «le capre sono una boccata d’aria fresca, un esempio di benessere, integrità e equilibrio, ciò di cui abbiamo disperatamente bisogno». Non di meno, spiega la Silverman, sono la spalla perfetta per i workshop di improvvisazione e story telling.

Ultima entusiasta delle capre è Genevieve Church della no-profit di San Francisco City Grazing. Quel che per lei la capra rappresenta è «un contatto con la natura». Quella selvaggia, perché gli ovini in questione non sono certo animali domestici, non si lasciano ammaestrare, non rispettano le regole. Per la Church sono «i punk del mondo animale. Un’entità sicura e comfortevole da avere attorno, adesso che l’umanità si trova ad affrontare così tanti problemi». Unica raccomandazione: le capre non sono tipe affettuose, non vi aspettate che scondizolino al vostro arrivo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.