Hype ↓
15:52 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

02 Aprile 2025

Fin dalla nascita di Rivista Studio, nel 2011, abbiamo seguito e ammirato l’evoluzione del festival fondato e diretto dall’amico Sergio Ricciardone, punto di riferimento per tutta la scena musicale italiana e non solo. L’evento è cresciuto negli anni fino a raggiungere la sua versione più ambiziosa, quella che conosciamo oggi come C2C Festival e che ogni anno richiama a Torino decine di migliaia di persone da tutta Europa. Siamo stati a Torino tante volte, partecipando al festival, abbiamo ballato, ascoltato, e abbiamo collaborato con C2C Festival in diverse occasioni tra cui Studio in Triennale Fuori orario, a Milano, nell’inverno 2023. Ci consola quindi sapere che dopo la morte prematura di Sergio, C2C Festival non si ferma, e raccoglie il suo lascito per continuare a tracciare nuove rotte. “Per aspera ad astra” (Attraverso le asperità sino alle stelle) è il tema dell’edizione numero 23 che renderà omaggio al suo fondatore e direttore, un’occasione per ricordarlo insieme e onorare il suo spirito visionario.

Quest’anno C2C Festival si svolgerà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre, come ogni anno tra OGR Torino (giovedì e domenica) e la storica sede di Lingotto Fiere che accoglierà le serate di venerdì e sabato. Definito da Pitchfork (che per tre anni consecutivi l’ha inserito nella lista dei migliori Festival musicali del mondo, ne parlavamo qui) come «non plus ultra dell’eclettismo avant-garde», C2C Festival continua a esplorare i confini della musica avant-pop con sei nuovi artisti internazionali, tra cui il polistrumentista
inglese Daniel Blumberg, recente premio Oscar per la colonna sonora di The Brutalist, presente al Festival nella giornata inaugurale di giovedì 30 ottobre per uno show in esclusiva italiana. Insieme a lui, si uniscono al programma la producer e cantante caraibico- britannica Florence Sinclair, l’artista perreo-pop di origine honduregna Isabella Lovestory, la sperimentatrice pop norvegese Jenny Hval, la producer francese Malibu e la band newyorkese YHWH Nailgun.

Questi sei artisti fanno parte dei 21 che compongono la lineup per l’edizione 2025: tra gli altri ci sono anche Blood Orange, A.G. Cook, Ecco 2k, IOSONOUNCANE & Daniela Pes. Il programma accoglierà degli show speciali i cui protagonisti verranno tenuti segreti. Saranno indicati con dei semplici “?” e consisteranno in una celebrazione del ricordo del fondatore da parte di alcuni iconici interpreti del panorama artistico contemporaneo. Altre iniziative per onorare Sergio Ricciardone troveranno spazio all’interno di C2C Festival 2025 e verranno svelate nelle prossime settimane. I biglietti saranno acquistabili qui da sabato 5 aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

Articoli Suggeriti
C2C è l’unico festival italiano inserito nella lista di Pitchfork dei 30 migliori festival musicali del 2023

C2C Festival festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale

Leggi anche ↓
I Kneecap volevano essere famosi, sono diventati famigerati

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi

Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».

Murata Sayaka è la scrittrice di chi si sente a disagio sempre e dovunque

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.

Sinners, il mio vampiro suona il blues

Negli Stati Uniti il nuovo film di Ryan Coogler è diventato un caso: un'opera indipendente, un B movie che mescola sesso, musica, horror e vampiri, che sta incassando quanto un blockbuster.

Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia

Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un’ossessione chiamata Franco Maria Ricci

Quando, come e perché la casa di una persona normale diventa un archivio – parziale, ma comunque abbastanza esteso – di tutto quello che ha pubblicato FMR?