Hype ↓
15:17 lunedì 8 settembre 2025
Il fidanzamento di Taylor Swift con Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Per aspera ad astra è il tema dell’edizione di C2C Festival che renderà omaggio a Sergio Ricciardone

Si terrà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre.

02 Aprile 2025

Fin dalla nascita di Rivista Studio, nel 2011, abbiamo seguito e ammirato l’evoluzione del festival fondato e diretto dall’amico Sergio Ricciardone, punto di riferimento per tutta la scena musicale italiana e non solo. L’evento è cresciuto negli anni fino a raggiungere la sua versione più ambiziosa, quella che conosciamo oggi come C2C Festival e che ogni anno richiama a Torino decine di migliaia di persone da tutta Europa. Siamo stati a Torino tante volte, partecipando al festival, abbiamo ballato, ascoltato, e abbiamo collaborato con C2C Festival in diverse occasioni tra cui Studio in Triennale Fuori orario, a Milano, nell’inverno 2023. Ci consola quindi sapere che dopo la morte prematura di Sergio, C2C Festival non si ferma, e raccoglie il suo lascito per continuare a tracciare nuove rotte. “Per aspera ad astra” (Attraverso le asperità sino alle stelle) è il tema dell’edizione numero 23 che renderà omaggio al suo fondatore e direttore, un’occasione per ricordarlo insieme e onorare il suo spirito visionario.

Quest’anno C2C Festival si svolgerà a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre, come ogni anno tra OGR Torino (giovedì e domenica) e la storica sede di Lingotto Fiere che accoglierà le serate di venerdì e sabato. Definito da Pitchfork (che per tre anni consecutivi l’ha inserito nella lista dei migliori Festival musicali del mondo, ne parlavamo qui) come «non plus ultra dell’eclettismo avant-garde», C2C Festival continua a esplorare i confini della musica avant-pop con sei nuovi artisti internazionali, tra cui il polistrumentista
inglese Daniel Blumberg, recente premio Oscar per la colonna sonora di The Brutalist, presente al Festival nella giornata inaugurale di giovedì 30 ottobre per uno show in esclusiva italiana. Insieme a lui, si uniscono al programma la producer e cantante caraibico- britannica Florence Sinclair, l’artista perreo-pop di origine honduregna Isabella Lovestory, la sperimentatrice pop norvegese Jenny Hval, la producer francese Malibu e la band newyorkese YHWH Nailgun.

Questi sei artisti fanno parte dei 21 che compongono la lineup per l’edizione 2025: tra gli altri ci sono anche Blood Orange, A.G. Cook, Ecco 2k, IOSONOUNCANE & Daniela Pes. Il programma accoglierà degli show speciali i cui protagonisti verranno tenuti segreti. Saranno indicati con dei semplici “?” e consisteranno in una celebrazione del ricordo del fondatore da parte di alcuni iconici interpreti del panorama artistico contemporaneo. Altre iniziative per onorare Sergio Ricciardone troveranno spazio all’interno di C2C Festival 2025 e verranno svelate nelle prossime settimane. I biglietti saranno acquistabili qui da sabato 5 aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da C2C Festival (@clubtoclub)

Articoli Suggeriti
C2C è l’unico festival italiano inserito nella lista di Pitchfork dei 30 migliori festival musicali del 2023

C2C Festival festeggia i suoi 20 anni con un’edizione speciale

Leggi anche ↓
E vinsero tutti felici e contenti

Date le tantissime tensioni che hanno caratterizzato questa edizione della Mostra ci si aspettava un finale molto più polemico. La giuria presieduta da Alexander Payne, invece, è riuscita nel mezzo miracolo di tenere contenti tutti. O quasi.

Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

Agon, ci voleva un film di finzione per raccontare le vite terribili delle sportive

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.

di Studio
Cinema Forever

Com'è andato il primo evento di Rivista Studio alla Mostra del cinema di Venezia, ospiti Margherita Vicario, Carolina Cavalli ed Edgardo Pistone, con i quali abbiamo parlato dei classici del passato e di quelli di domani.

Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne

Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.

Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick

Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».