Hype ↓
02:52 sabato 14 febbraio 2026
Sull’isola di Epstein c’era un Pokestop di Pokemon Go ma non si sa chi è stato a metterlo lì E probabilmente non lo sapremo mai, visto che lo sviluppatore del gioco Niantic nel frattempo lo ha rimosso.
Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica» Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.
È scoppiato un grosso scandalo attorno al più famoso e lussuoso ristorante del mondo, il Noma di Copenaghen Un ex dipendente sta raccogliendo e pubblicando decine di accuse nei confronti dello chef René Redzepi: si va dagli abusi psicologici alla violenza fisica.
Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.
James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.
Gisele Pelicot ha scritto un memoir in cui racconta tutto quello che ha passato dal giorno in cui ha scoperto le violenze del suo ex marito Il libro uscirà in contemporanea in 22 Paesi il 19 febbraio. In Italia sarà edito da Rizzoli e tradotto da Bérénice Capatti.
Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.

C2C Festival ha annunciato i primi artisti per l’edizione 2024

31 Gennaio 2024

Il prossimi autunno, in concomitanza con Artissima, Torino ospiterà la ventiduesima edizione del C2C Festival. Dopo il successo dell’ultima edizione – 25 mila partecipanti da quaranta diverse nazioni e l’inserimento nella lista dei trenta migliori festival musicali del 2023 di Pitchfork – lo storico festival di musica avant-pop torna con una fitta serie di appuntamenti tra il 31 ottobre e il 3 novembre negli spazi di Lingotto Fiere e delle Officine Grandi Riparazioni. L’edizione 2024, intitolata “Living with the Gods” ispirandosi al saggio omonimo dello storico dell’arte Neil MacGregor, è stata annunciata insieme ai nomi dei primi tredici artisti internazionali: Arca, Bicep, billy woods, Darkside, Hessle Audio, Kali Malone, Mabe Fratti, Mandy,Indiana, Nala Sinephro, Romy, Sega Bodega, Shabaka, Sofia Kourtesis.

https://www.instagram.com/p/C2xJy_SM8tT/

La line-up, che verrà aggiornata con nuovi artisti nelle prossime settimane, unisce musica pop, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz e r&b e testimonia l’impegno di C2C nell’abbattere i confini e le distanza tra i generi musicali, puntando i riflettori sulle realtà musicali contemporanee più interessanti. Prima fra tutti Arca, uno dei talenti più rilevanti della scena internazionale, che torna dopo cinque anni a C2C Festival in esclusiva nazionale, fresca del successo del suo ultimo album Kick. Ma è un ritorno altrettanto atteso anche quello dei Darkside, progetto di Nicolas Jaar e Dave Harrington che tiene insieme musica elettronica e rock psichedelico, e di Romy degli xx, che debutterà in concerto dopo i dj set del 2019 e del 2022. I Bicep presenteranno in esclusiva italiana un nuovo set audiovisivo intitolato Chroma mentre il Shabaka si presenterà al pubblico per la prima volta con un nuovo progetto musicale che si distacca dal sassofono che lo ha reso celebre per abbracciare la nuova dimensione espressiva mostrata nel suo nuovo Ep Afrikan Culture. Sarà invece la prima assoluta sul palco del festival per Sega Bodega, artista e produttore cileno-irlandese che unisce hyperpop e UK bass e che di recente ha collaborato al singolo “Oral” di Björk e Rosalía, e per il rapper newyorchese billy woods. A debuttare a C2C saranno anche le musiciste Kali Malone, Nala Sinephro e Mabe Fratti, la dj e produttrice Sofia Kourtesis, così come la band post-punk di Manchester Mandy, Indiana e il team dell’etichetta inglese Hessle Audio alla consolle. 

I biglietti per l’edizione 2024 saranno in vendita su Dice a partire dal 2 febbraio. 

Articoli Suggeriti
Eravamo prontissimi a stroncarlo, ma “Cime tempestose” di Emerald Fennell è davvero difficile da odiare

La regista semplifica al massimo la trama del romanzo di Emily Brontë, scatenandosi invece nei costumi, nelle scenografie e nella descrizione dell'attrazione erotica tra i protagonisti, con un risultato molto tenero.

Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Leggi anche ↓
Eravamo prontissimi a stroncarlo, ma “Cime tempestose” di Emerald Fennell è davvero difficile da odiare

La regista semplifica al massimo la trama del romanzo di Emily Brontë, scatenandosi invece nei costumi, nelle scenografie e nella descrizione dell'attrazione erotica tra i protagonisti, con un risultato molto tenero.

Alla Berlinale, il Presidente della giuria Wim Wenders è stato criticatissimo per aver detto che «il cinema deve stare lontano dalla politica»

Lo ha detto durante la conferenza stampa di presentazione del festival, rispondendo a una domanda su Israele e Palestina.

Per il suo centenario, E/O ripubblicherà tutta l’opera di Christa Wolf con le copertine degli anni Ottanta

Si comincia il 9 aprile con la riedizione di Cassandra.

James Blake presenterà il suo nuovo disco con una listening session gratuita in Triennale Milano

Trying Times, questo il titolo del disco, esce il 13 marzo. Con questo evento in Triennale, Blake lo presenta per la prima volta al pubblico.

Non bastano tutti i film e tutti i libri del mondo per spiegare il mistero di Emily Brontë

Mentre leggiamo o rileggiamo Cime Tempestose, continuiamo a chiederci come una ragazza di quei tempi abbia potuto scrivere una storia che continua ad attrarre e repellere generazioni di lettori.

Le cure per il cancro sono costate così tanto che la famiglia di James Van Der Beek è rimasta senza risparmi ed è stata costretta a lanciare una raccolta fondi

In nemmeno due giorni, 42 mila persone hanno fatto una donazione e sono stati raccolti più di 2 milioni di dollari.