Hype ↓
06:45 domenica 7 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Forse non lo sapete, ma sicuramente avete fatto “brexiting” a una festa

27 Marzo 2019

Vi siete mai trovati nella particolare situazione di essere a una festa, stancarvi delle persone che avete intorno e farvi prendere dalla conseguente smania di andare via prima dell’orario stabilito, quindi annunciare platealmente la vostra uscita di scena e, alla fine, rimanerci comunque perché, tutto sommato, la festa non era poi così male? È una circostanza in cui siamo incappati tutti, almeno una volta: perché dai bevo l’ultimo drink e poi vado, saluto tutti ma dopo fumo una sigaretta sul balcone con l’unico simpatico della compagnia oppure, al contrario, mi ritrovo intrappolato in una discussione che, mio malgrado, finisce per farmi infervorare e sto lì a litigare fino a tarda notte.

Qualunque sia la motivazione, in ogni caso, rimane il fatto che a quella festa ci restate, pur avendo millantato fino a quel momento di volerla abbandonare per sempre. Bene, d’ora in poi questa complicata situazione sociale ha una definizione, che beneficia della proverbiale analiticità della lingua inglese ma anche (anzi soprattutto) dei casini politici che il Regno Unito ha attraversato negli ultimi tre anni: l’Urban Dictionary, infatti, dice che state facendo “brexiting”. Una definizione precisa che suona così: «salutare tutti a una festa, quindi rimanere in zona», a metà strada tra il dilemma di Nanni Moretti in Ecce Bombo e uno dei drammi politici della nostra storia recente. Almeno qualcosa di utile, alla fine, ne è venuto fuori.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.