Hype ↓
17:42 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Cosa c’è nella sushi box da 800 dollari preparata da un costoso ristorante di NY durante il Coronavirus

12 Maggio 2020

Che aspetto ha una sushi box da 800 dollari? L’ha rivelato (e illustrato con delle bellissime foto scattate personalmente) Gary He su Eater, che ha spiegato cosa contiene il “cofanetto” creato dallo chef Masayoshi Takayama di Masa, tra i ristoranti più costosi di New York e lanciato un mese fa. Per prenotarlo bisogna mandare una mail e mettersi in lista d’attesa per accaparrarsi una delle 20 box disponibili ogni settimana, ognuna progettato per 4 persone.

«Che a qualcuno venga in mente di creare una box d’asporto da 800 dollari proprio in questo momento può sembrare sorprendente», scrive Gary He su Eater. Bisogna considerare, però, riflette il giornalista, che mentre negli Usa la disoccupazione è al suo livello più alto dalla Grande Depressione e l’epidemia di Coronavirus continua ad avere un enorme impatto sulle comunità più povere, durante questa crisi sembra che i ricchi stiano diventando sempre più ricchi.

Se il sushi d’asporto di Masa è all’altezza del suo valore è un’altra questione: Takayama stesso affermò (sempre su Eater) che nei suoi ristoranti «ogni tipo di piatto è preparato e servito immediatamente». Anche 10 o 15 secondi, aveva detto, avrebbero potuto cambiare il sapore del cibo. In effetti, molti dei migliori maestri di sushi della città affermano che il migliore sushi richiede di essere mangiato immediatamente.

Della scatola da asporto, che viene consegnata tra le 15:30 e le 17:00, viene invece detto che «il pesce può essere conservato in frigo», mentre il riso «può rimanere fuori dal frigorifero per un massimo di due giorni» (un lasso di tempo molto più lungo delle linee guida sulla sicurezza alimentare della Fda, fa notare He). E mentre il servizio e l’atmosfera del ristorante nel cuore del Time Warner Center aiutano a giustificare il prezzo di 1300 dollari per una cena per due persone, chi riceve il box deve comporre da solo il suo sushi scegliendo tra le fette di kanpachi, toro, salmone, tonno akami, orata di tai e toro sashimi divise da strisce di foglie di banana.

Tra i vari problemi della box c’è il pregiato caviale di Osetra, normalmente servito in una scatolina immersa nel ghiaccio. Qui, i 21 grammi di caviale sono liberamente appoggiati a un mucchietto di pesce tritato. Si consiglia ai clienti di lasciare la confezione a temperatura ambiente per mezz’ora prima di consumare, il che consente al caviale di mescolarsi al toro, creando un pasticcio appiccicoso. Fin qui non sembra una grande idea, ma c’è un motivo per cui la box di Masa risulta comunque molto appetibile a chi può permettersela: per fotografarla e pubblicarla sul proprio profilo Instagram. Masa, infatti, proibisce ai suoi clienti di fotografare i piatti. Tranne in questo caso.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.