Hype ↓
23:03 martedì 9 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

Cosa c’è nella sushi box da 800 dollari preparata da un costoso ristorante di NY durante il Coronavirus

12 Maggio 2020

Che aspetto ha una sushi box da 800 dollari? L’ha rivelato (e illustrato con delle bellissime foto scattate personalmente) Gary He su Eater, che ha spiegato cosa contiene il “cofanetto” creato dallo chef Masayoshi Takayama di Masa, tra i ristoranti più costosi di New York e lanciato un mese fa. Per prenotarlo bisogna mandare una mail e mettersi in lista d’attesa per accaparrarsi una delle 20 box disponibili ogni settimana, ognuna progettato per 4 persone.

«Che a qualcuno venga in mente di creare una box d’asporto da 800 dollari proprio in questo momento può sembrare sorprendente», scrive Gary He su Eater. Bisogna considerare, però, riflette il giornalista, che mentre negli Usa la disoccupazione è al suo livello più alto dalla Grande Depressione e l’epidemia di Coronavirus continua ad avere un enorme impatto sulle comunità più povere, durante questa crisi sembra che i ricchi stiano diventando sempre più ricchi.

Se il sushi d’asporto di Masa è all’altezza del suo valore è un’altra questione: Takayama stesso affermò (sempre su Eater) che nei suoi ristoranti «ogni tipo di piatto è preparato e servito immediatamente». Anche 10 o 15 secondi, aveva detto, avrebbero potuto cambiare il sapore del cibo. In effetti, molti dei migliori maestri di sushi della città affermano che il migliore sushi richiede di essere mangiato immediatamente.

Della scatola da asporto, che viene consegnata tra le 15:30 e le 17:00, viene invece detto che «il pesce può essere conservato in frigo», mentre il riso «può rimanere fuori dal frigorifero per un massimo di due giorni» (un lasso di tempo molto più lungo delle linee guida sulla sicurezza alimentare della Fda, fa notare He). E mentre il servizio e l’atmosfera del ristorante nel cuore del Time Warner Center aiutano a giustificare il prezzo di 1300 dollari per una cena per due persone, chi riceve il box deve comporre da solo il suo sushi scegliendo tra le fette di kanpachi, toro, salmone, tonno akami, orata di tai e toro sashimi divise da strisce di foglie di banana.

Tra i vari problemi della box c’è il pregiato caviale di Osetra, normalmente servito in una scatolina immersa nel ghiaccio. Qui, i 21 grammi di caviale sono liberamente appoggiati a un mucchietto di pesce tritato. Si consiglia ai clienti di lasciare la confezione a temperatura ambiente per mezz’ora prima di consumare, il che consente al caviale di mescolarsi al toro, creando un pasticcio appiccicoso. Fin qui non sembra una grande idea, ma c’è un motivo per cui la box di Masa risulta comunque molto appetibile a chi può permettersela: per fotografarla e pubblicarla sul proprio profilo Instagram. Masa, infatti, proibisce ai suoi clienti di fotografare i piatti. Tranne in questo caso.

Articoli Suggeriti
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

Leggi anche ↓
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.