Hype ↓
22:57 sabato 7 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Quarant’anni fa usciva “Blue Monday” dei New Order

07 Marzo 2023

Ha trasformato la carriera dei New Order, catapultandoli nella Top 10 e portandoli a Top of the Pops per la prima volta. “Blue Monday” è stata per 38 settimane nella Top 75, è diventato il 12 inch single (il singolo in formato 33 o 45 giri) più venduto di tutti i tempi e la sua leggendaria e costosissima copertina sagomata, ideata dal grafico Peter Saville, che riproduceva la forma di un floppy disc 5¼, senza nome del gruppo né titolo della canzone, è entrata nella storia. Anche la struttura della canzone era inconsueta: il pezzo era privo di ritornello e il titolo non compariva mai nel testo (caratteristica comune a diversi brani dei New Order). Tutto ruotava attorno a un “beat” creato con la drum machine Oberheim DMX e alla linea di basso sintetizzato, suonata con un Moog Source e sovrapposta al basso elettrico di Peter Hook. “Blue Monday” è il brano che ha rivoluzionato la carriera dei New Order: prima The Band That Used to Be Joy Division, poi un gruppo adorato dal grande pubblico, ovvero persone che non avevano mai sentito parlare di Ian Curtis ma erano entusiasti di ascoltare la musica creata da Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e la tastierista Gillian Gilbert.

Originariamente il brano da 7 minuti e mezzo era nato come un “pattern ritmico” da utilizzare al termine delle loro esibizioni live: visto che alla band non piaceva concedere bis, avevano pensato a una base pre-registrata che consentisse loro di salire sul palco per salutare il pubblico in chiusura dello show. “Blue Monday” ha anticipato la fusione di alt-rock e dance che sarebbe avvenuta più tardi negli anni ’80, influenzando la musica da club post-disco che l’aveva ispirata all’inizio, diventando un modello per i produttori di techno ed esercitando un presa duratura sull’immaginario pop.

Sul Guardian Alexis Petridis ha riunito, commentandole una ad una, le canzoni che hanno ispirato il brano e quelle che non sarebbero esistite senza di esso. Si parte da “Per un pugno di dollari” di Ennio Morricone (1965), si procede con “Uranium” dei Kraftwerk, contenuto nell’album Radio-Aktivität, del 1975 (il cui sample viene usato per il coro), si continua con la linea di basso di “You Make Me Feel” (Mighty Real)” di Sylvester, 1978, il ritmo di “I feel Love” di Donna Summer e Giorgio Moroder, 1979, e l’arrangiamento di “Dirty Talk” pubblicata nel 1982 dagli italiani Klein + M.B.O. E poi la lista delle canzoni nate dopo: con due chicche come il mash-up con la hit di Kylie Minogue “Can’t Get You Out of My Head”, “Can’t Get Blue Monday Out of My Head” (2002) e la bellissima “Shut Up and Drive” (2007) di Rihanna.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.